SubetaItalia

consigli per gli investimenti

« Older   Newer »
  Share  
MondoRatto
view post Posted on 7/6/2010, 20:17




Esiste già il topic consigli per gli acquisti, dove vengono segnalati oggetti convenienti o scontati trovati nei negozi degli utenti.
Tuttavia sento la mancanza di un topic/guida per investire i sp a medio/lungo termine: il tempo per giocare è sempre poco, bisogna far fruttare ogni centesimo e non spendere soldini veri per i crediti :P
Proporrei alcuni argomenti:
PUNTO PRIMO, LE QUEST: il Mago, Saggy e Item Hunt... sono alla base dei guadagni giornalieri!
PUNTO SECONDO, GLI AMATI/ODIATI RESTOCK: io restockko tutti i giorni, principalmente nei negozi 2-22-24. Dovrei tentare anche con Subeautique, ma i tempi d'attesa sono estenuanti e si rischia sempre di sbagliare acquisti.
Ho però notato che senza l'autopricer diventa noiosissimo prezzare il negozio. Quindi per poter guadagnare qualcosina dai restock è indispensabile spendere 7,5-8 milioncini al mese per la Gold Account Medal :forza:
PUNTO TERZO, LA BORSA: se si ha tempo si può seguire la borsa. Bisogna comprare le azioni sotto i 50k e rivenderle appena si alzano. Purtroppo bisogna ricordarsi di controllare ogni 20-30 minuti lo stato delle azioni, altrimenti alla prima bancarotta... addio!
PUNTO QUARTO, EVITARE GLI SPRECHI: non comprare oggetti appena usciti, non comprare oggetti inutili, scambiare con altri oggetti piuttosto che pagare in pure, cercare sempre di ottenere qualche sconticino andando a piangere nel forum advertising... queste sono le regole di base per non buttar via i sudati sP!
PUNTO QUARTO, INVESTIMENTI: il tema che mi sta più a cuore ;___; Come si fa a capire quali oggetti acquisterannoo valore e quali altri si svaluterannoo? Bella domanda!
Io non riesco mai a capire quando stanno per ritirare gli oggetti di Subeautique ;___; Secondo voi quando usciranno i nuovi set? Vorrei tanto comprare dei vestiti ma non so se è il momento giusto... devo ancora aspettare?
Teoricamentee converrebbe comprare gli i vestiti prima che vengano ritirati, però a volte capita che nei primi giorni DOPO il ritiro scendano drasticamentete di prezzo O__O Vai a capire sti misteri!
Altra cosa... gli oggetti delle collection. Di solito cerco di comprarli quando sono ancora disponibili al cashs shop, ma a volte mi accorgo di misteriose fluttuazioni del prezzo -.- Da quel che ho capito, una volta ritirati i wearable tendono a rivalutarsi mentre gli altri oggetti (p.e. i minions) scendono di prezzo, arrivando ad 1 ml.
Per quanto riguarda gli oggetti legati alle festività, ho scoperto che non si guadagna un bel niente -.- sono piena di oggetti ritirati da 1-2 anni: valgono tantissimo, ma nessuno li compra, sono HTS!

Detto questo... voi come vi regolate? Vorrei tanto investire 20ml in oggetti da rivendere fra 2-3 mesi (mi accontenterei di raddoppiare il capitale iniziale XD)... ma non so da dove incominciare!
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 21:48


Trivia Master

Group:
CoAdmin
Posts:
5,222

Status:


Allora partiamo con il presupposto che la tua domanda è molto variabile, non c'è una risposta certa per calcolare gli oggetti su cui investire, anche perchè l'economia subetiana è soggetta a numerevoli variazioni e oggetti che costano tanto si ritrovano a costare pochissimo, io personalmente non sono esperto di guadagno anche perchè non vendo mai niente, direi che gli oggetti più gettonati di solito sono i vestiti specialmente le wig, poi ovviamente ti dico che gli oggetti che si alzano di prezzo sono gli oggetti che verranno ritirati, per il resto non saprei molto aiutarti, aspetto che altri che guadagnano molto ti possano consigliare meglio XD
 
Top
Poflin
view post Posted on 8/6/2010, 16:43




Ahahaah c'era una pagina simile proprio all'inizio di "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", che inizialmente era nata come pagina per dare questo tipo di consigli :)
Comunque non so come andrà a finire questa discussione perciò la lascio aperta XD

Ahahah e ora le mie teorie da economista di Subeta XD
Non si sa mai quando stanno per ritirare i nuovi oggetti di SBQ, ma talvolta Keith lo anticipa su twitter, penso (sim lo sa meglio di me XD) e inoltre, visto che è un ragazzo sveglio, li ritira quando i prezzi più o meno si sono settati e molti pezzi del set, anzi, si sono svalutati parecchio...
Gli oggetti di sbq a questo punto si dividono in più tipi, secondo me:
1)Oggetti che nessuno vuole e si svaluteranno - Esempio: pantaloni e camicia del INKORPORATED AFTER FIVE, pezzi inutilizzabili come la gonna/cintura del MISERY LOTUS SKANKPOP, i vestiti a strisce del SOUGARA YELLOWJACK (rimarranno svalutati finchè non passano tipo 3 anni dal ritiro)
2)Oggetti popolari ma non troppo rari e che quindi si trovano a buon prezzo - Esempio: maglia e pantaloni e trucco del MAYQ VENOM, cavigliera e cintura del RAINYDAY VERDURE.... (questi si mantengono bassi quando ancora stanno uscendo, poi vengono ritirati e si alzano piano piano di prezzo...INVESTIRE SU QUESTI!)
3)Oggetti che nessuno vuole ma per qualche motivo costano tanto, forse perchè ne sono usciti pochi - Esempio: Alcuni oggetti della RoQ Candy SubZero, gli scaldamuscoli della Lililace Teknikolor... (Questi poi dopo essere ritirati crolleranno nel prezzo)
4)Oggetti che tutti vogliono ed escono in modo piuttosto costante - Esempio: top della RAINYDAY DESERT ROSE, parrucca della ROQ CANDY TURVEY, stivali e maglia della ANECHKA SHEEPISH (questi bisogna comprarli sul tardi, al prezzo che rimane piuttosto stabile, di solito... se si ha sfiga talvolta si impenna un po')
5)Oggetti che tutti vogliono e sono tipo super rari, spesso r99 Esempio: Trucco della ARGO BLACKOUT, parrucca della ANECHKA SHEEPISH, serpentone del MAYQ VENOM...ecc (Questi dopo essere ritirati non faranno che salire ancora di più, quindi bisogna sborsare un bel po' di soldini subito oppure avere la fortuna di restockarlo - cosa che talvolta si riesce a fare...)


Per le collection c'è da dividere fra i due fenomeni: quello che succedeva prima con i DP e quello che succede adesso con le collection. Quello che dici tu, Ire, riguarda solo i DP! :(

Il resto lo scrivo più tardi che finisco un po' di studiare XD
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 9/6/2010, 17:34




Grazie mille Pof *__* I cambiamenti di prezzo dei wearable stanno diventando un po' meno misteriosi, forse un giorno riuscirò a comprenderli :D
Riassumendo: secondo te potrebbe essere una buona idea focalizzare i restocks su Subeautique e rivendere i vestiti "strategici" solo dopo il loro ritiro? E soprattutto, è una cosa fattibile?
Giusto oggi è uscito un nuovo set... non è che mi ritirano quelli vecchi?! Giusto ora che sto incominciando a comprare i vestiti che mi interessano -.-''

CITAZIONE
Per le collection c'è da dividere fra i due fenomeni: quello che succedeva prima con i DP e quello che succede adesso con le collection. Quello che dici tu, Ire, riguarda solo i DP! :(

Ho sperimentato sulla mia pelle che questa è una leggenda metropolitana :(
Lo scorso novembre comprai un Autumble (minion) per uno dei miei pet, pagandolo poco meno di una Collection ancora da aprire. Qualche settimana fa scopro per caso che ora costa circa 1 ml -.-''

Mi è venuta in mente un'altra cosa: gli investimenti legati agli eventi :D
Da qualche mese, per esempio, sto facendo incetta di Red Rreign Plushie. Sono oggetti dell'Item Hunt, ma durante il Fireside si possono bruciare... l'anno scorso si vendevano a 40k l'uno... mentre in periodi normali si trovano anche a 500sp :)
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 9/6/2010, 18:08




CITAZIONE
Mi è venuta in mente un'altra cosa: gli investimenti legati agli eventi
Da qualche mese, per esempio, sto facendo incetta di Red Rreign Plushie. Sono oggetti dell'Item Hunt, ma durante il Fireside si possono bruciare... l'anno scorso si vendevano a 40k l'uno... mentre in periodi normali si trovano anche a 500sp

allora per questo sono un'esperta!
io ogni evento faccio incetta di oggetti che poi se salgono di prezzo rivendo **
buttarsi sempre sui vestiti e qua c'è un'unica regola, i più rari da ritirati valgono molto di più!
ad esempio il Blue Flower Arm Wrap prima del ritiro l'ho pagato 300k ora ce ne sono 3 nei negozi...uno 3m e gli altri due a 7m XD però non so, c'è il rischio che siano HTS e soprattutto se li rilasciano l'anno dopo subiscono una svalutazione improvvisa! il periodo migliore per venderli, di solito, è quello poco prima che ricominci l'evento stesso! me ne sono accorta per san valentino o per morostide!
tutti cercano gli occetti del PP o del ToT e pagano prezzi allucinanti sisi e spesso dopo li unritirano.
Altro non so cosa dire, beh oltre ai vestiti le priorità le hanno Plushie e Beanbag, ma queste dopo ritirate, se hanno prezzi alti, diventano solitamente HTS.
I minion di solito li snobbo e anche i cibi XD ho visto parecchi Rainbow Vesnali Egg, ma sinceramente li ho snobbati °° chi spende 16m per un uovo??
Per quanto riguarda i peluche legati al fireside fai bene! Appena prima dell'inizio dell'evento le persone cominciano a svegliarsi (XD) e a comprarne in massa per poi bruciarle nel fuoco, quindi comprarle a 500sp ora per poi rivenderli a 20-30k è una buona cosa :)
altre cose non saprei...ora sono uscite le chance bag no?
bene, quelle sono come i vecchi dp e danno oggetti random, ti posso assicurare che le parrucche sono le cose più richieste, però bisogna avere una gran fortuna a trovarle e soprattutto venderle subito! nei primi giorni che sono uscite le due nuove crate i collezionisti di vestiti si sono scannati per avere le wig, di solito sono i pezzi più richiesti! seguono maschere/occhi/trucchi, sfondi e poi i vestiti normali :) te lo dico che di vestiti e di prezzi di vestiti me ne intendo XD mentre gli accessori, se non sono particolarmente belli, tendono a svalutarsi in fretta (come successe durante il masquerade al fermaglio di adriette)...altri tipi di investimenti...credi i csc!
non si sa se quest'anno ci sarà, ma probabilmente a novembre ci sarà il Black Friday con sconti su tutti gli oggetti del cash shop, quale momento migliore per vendere i csc che saranno super richiesti! :D
Per i set Sbq sì, è tutto random anche se prevedo l'uscita di altri due set entro la fine di giugno e conseguenza per la fine dell'estate ne ritirano altri 3...mmh se posso provare a vatcinare direi:
mayq tweet - i prezzi sono stabili da parecchio e neppure troppo alti...
lililace teknicolor e allclassedup - a parte 2 pezzi a set non sono molto popolari!
però ovviamente sono cose che penso io XD
Per comprare beh sì, come diceva poflin, o restocki oppure ti piazzi all'adversting e lì riesci ad avere anche buoni sconti...
ma credo che la mia sia solo una ripetizione di quello che ha detto pof XD

 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 19:33


Trivia Master

Group:
CoAdmin
Posts:
5,222

Status:


Il problema delle collection è che anche se dopo un mese vengono ritirate gli oggetti possono essere comunque trovati nel lumineve gift o nella miniature vending machine, per questo molti dopo un po' si abbassano (soprattutto i minion, giocattoli o oggetti del genere)...

per i sbq non penso vengano ritirati subito subito, forse fra qualche mese perchè ci sono stati molti set ritirati di recente e ne sono usciti pochissimi...

ah si le chance bag hanno oggetti come le wig che hanno una percentuale di essere rilasciate molto bassa rispetto agli altri oggetti...
 
Top
Poflin
view post Posted on 9/6/2010, 20:20




Io penso invece che per le collection non sia così, ovvero: difficilmente gli oggetti non wearable si abbassano!

Con i DP era chiaro: la gente compra compra per trovare il DP che cerca, e così i wearable più desiderati costano un sacco mentre gli altri oggetti si abbassano velocemente di prezzo... cosa che succede adesso con le chance bag.

Con le collection, invece, il fatto è diversissimo: mettiamo che ad esempio io non cerchi uno di quei wearable popolari che tutti si stanno pigliando dalla collection ma cerchi un'altra cosa, tipo un peluche o un oggetto normale.
In assenza di csc, quegli oggetti bisognerà comprarli, solo che sembra quasi che siano introvabili! Certo, anche i wearable si tengono alti, ma almeno ne circolano tanti e prima o poi andranno sul mercato.
Degli altri oggetti però, ne circolano molti meno, e la conseguenza ovvia è che si alzeranno sempre più di prezzo!!
Questo succede con gli oggetti meno voluti, però, oppure con i libri che solo alcuni utenti cercano.
A me è successo proprio l'altro mese, mentre cercavo di acquistare Clockwork Heart... è a 45 milioni!!
Altri esempi: Glade Hikei Beanbag, Clockwork Heart, Something Fishy Sticker...
Se si ha fortuna succede che magari un oggetto di questi non wearable quel mese ha fatto una gran popolarità, ma poi chi l'ha comprato si è reso conto che non serviva a nulla (Esempio: Misterwhiskers, Locked Box Of Lovesakes...)

La maggior parte delle volte, grazie al cielo, questi oggettini vari si fermano intorno ai 3/4 milioni... non male, però è davvero troppo per un oggettino della collection! Ancora peggio sono le parrucche dei segni zodiacali, che spesso raggiungono costi assurdi tipo 7 milioni...
Previsione: si abbasseranno di sicuro, prima o poi, quando sarà passata la "moda" XD
Anche perchè io mi devo comprare quella del capricorno XD
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 11/6/2010, 14:24




beh ci stavo pensando ora, una cosa su cui investire è anche il token shop! anche se la cosa è più complessa
i vestiti del token, soprattutto le wig, di solito tendono ad avere prezzi assurdi (io voglio il tea set ç_ç 10m ç_ç).
il punto sta se poi collezioni o no i vestiti XD io ad esempio non posso usare questa politica perchè collezionando vestiti quelli presi li metto in ward, se mi capita mi faccio prendere un'altra copia dell'oggetto da una mia amica passandole i token XD però vabbè dettagli...
mmmh però non so, il prezzo varia tantissimo...una cosa è certa le leggendarie non vanno MAI prese, sì risparmia comprandole in pure :: e uhm se si vuole vendere i token, durante un restock del token è il momento migliore

 
Top
MondoRatto
view post Posted on 14/6/2010, 15:12




Quesito pratico: compro ora il Feet Henna Kit oppure aspetto? image
Non so proprio che fare... mi servirebbe per un avatar, però il prezzo mi sembra altino (più di 11ml). Non riesco a trovare nessuno che mi faccia uno sconto nè che accetti oggetti. La soluzione potrebbe essere comprarlo nei negozi, ma ho paura che si abbassi drasticamente il prezzo (vedi legge di Murphy)
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 14/6/2010, 16:12




beh irene, è un dp ed è random da trovare dai pacchettini!
viene dal july 200 donation present il cui prezzo si aggira attorno ai 5.5m
ce ne sono parecchi in circolazione, per di più in gallerie, quindi sì, se viene un colpo di matto a tutti e si mettono a comprare dp così a iosa, ad aprirli e a trovare quel pezzo il prezzo scenderebbe, ma dubito che ciò accada!
hai provato a creare un annuncio in "wanted"?
perchè, come dice pof, è meglio non dare solo pure per un'oggetto! cioè le probabilità che si svaluti sono molto limitate, però rimane sempre la possibilità...quindi se proprio non trovi chi te lo vende per un misto di pure e item allora ti consiglio di controllare per qualche settimana il prezzo, se rimane stabile compralo dai negozi :)
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 17:05
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


piuttosto raro da trovare e se lo fanno pagare....
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 14/6/2010, 19:57




Non ho letto tutti i mess nuovi in discussione perchè domani ho un esame ma prometto che al più presto lo farò XD
Allora, per il feet henna kit quoto sia giò che miaka ovvero: è raro da trovare e ne girano pochi, ma a meno che non ti va proprio di non pagarlo 11 milioni tondi (io al posto tuo non lo farei XD) meglio aspettare di trovare un'occasione!!

Ti spiego, in realtà l'henna kit sarebbe meglio comprarlo il prima possibile perchè col tempo i prezzi salgono (quando lo comprai io costava la metà o_O) PERO' se ti fai un bel giro per negozi e trade e forum per un paio di settimane o più, per aspettare di trovarlo al prezzo più basso, non sarebbe una brutta cosa.
Ciò dipende, ovviamente, dal tempo che hai a disposizione e dalla voglia di fare queste ricerche!

Un mesetto fa, ad esempio, ho trovato qualcuno che vendeva un henna kit (ma non ricordo quale) a metà prezzo (scusate non ricordo chi era!!) XD perchè costano davvero tanto alcuni oggetti, e capita sempre più spesso di incontrare in forum sconti del 50% :P - splendido, quando si hanno un po' di soldi da spendere per il resell...

Insomma, secondo me l'impegno premia, in qualche modo... poi dipende anche dalla fortuna!

Esempi:
questo lo vendeva a 50% off ma è andato via subito!!
questa lo dava in trade

poi ho visto vari molto più recenti che lo vendevano all'incirca per 8 milioni :P
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 14/6/2010, 20:50




Grazie *__*
Allora aspetto ancora un paio di settimane e solo se non troverò niente comprerò in pure! Purtroppo gli sconti del 50% sono botte di 3... parecchie volte mi è capitato di prendere oggetti in supersconto, ma è solo una questione di fortuna ;___; non ci faccio troppo affidamento!
Qualche giorno fa ho aperto un topic nel forum wanted, però l'unica ragazza che ha risposto mi ha fatto sapere in privato di aver già venduto l'oggetto... qualcuno potrebbe rispondere a questa discussione, per farla tornare nella prima pagina? Basta un "Good luck buying" XD Io non posso postare due volte di fila ;__; Grazie! :brill: :brill:
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 16:54
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


una cosa di cui mi sembra non abbiamo parlato....
le azioni!!! facilissime e si guadagna benissimo!

comprandole a pacchetti da 1000 in su altrimenti non si guadagna granchè, e cercando sempre di prenderle a meno possibile, si guadagna benissimo. Unica cosa impegnativa, è controllare più volte al giorno l'andamento del valore, per scegliere quando rivenderle.
 
www  Top
MondoRatto
view post Posted on 20/6/2010, 16:03




Miaka io sono negata con le azioni >_< mi dimentico sempre di controllarle ed immancabilmente vanno in bancarotta!
Comunque ho comprato l'Henna Kit, mi sono svenata pagando in pure, ma il prezzo era salito di 1ml in meno di una settimana... adesso se guardate quello che costa meno è a 18ml >_< per fortuna il mio l'ho pagato *solo* 11,5 ml!
 
Top
22 replies since 7/6/2010, 20:17   161 views
  Share