SubetaItalia

Consigli per gli acquisti, cosa comprare subito e cosa comprare fra un po'!

« Older   Newer »
  Share  
Poflin
view post Posted on 15/2/2008, 15:32




:mioo:
Ahah scusate la discussione ma studiare l'economia di subeta mi entusiasma sempre XD E tranquille, se consiglio qualcosa la maggior parte delle volte ci azzecco (?!?) :P Ma ora passiamo alle spiegazioni :)

Questo thread è nato per consentire a tutti di usufruire dei continui su e giù di prezzi di subeta :D Se qualcuna di noi ha visto che ieri un oggetto costava 2k e oggi ne costa già 10, potrebbe suggerire alle altre che è meglio comprarne uno di scorta, se prevede che il prezzo si alzerà *-*

Esempio pratico #1: ribbon7 Black head ribbon

1)Qualche mese fa stavo cercando wearable, trovo black hair ribbon e lo compro a circa 30k^^

2) Un paio di mesi dopo torno a cercarlo per qualche motivo e trovo che ha raggiunto il prezzo di 3k o_O"

3)Io ed un'amica ci mettiamo a hoardarli allegramente XD

4) ora sono di nuovo a 30k >_> e pensare che qualche settimana fa erano pure a 44k >_> (notare il negozio della mia amica che ne ha ancora 20 XD)

Edit: 5)Dopo una settimana questi fiocchi neri raggiungono lo stupendo prezzo di 300k l'uno! <3 ahah XD


ovviamente riferiremo anche cose più costose ;) come:

Esempio pratico #2: mask_mummy Mummy mask

1)Ricorderete che ad halloween costavano più o meno una cifra assurda come 10 milioni o_O e ora costano... 2.5 milioni! io una l'ho presa *-*
Edit: 2)Adesso addirittura costano un solo milione! XD di sicuro ad halloween il prezzo si alzerà, ma purtroppo non tanto come l'altr'anno!

Ed ecco un esempio sugli oggetti super costosi:

Esempio pratico #3: toy_blueglowingwandGlowing wand
Sto cercando di collezionare tutte le bacchette! Me ne manca solo una, ma è già prenotata per me!

1)Escono le bacchette al reading shop! come sono contenta! Ovviamente mi rimbocco subito le maniche!

2)Uso molti dei miei punti per comprare un libro a una tizia, che mi paga con 17 milioni in pure...decido di usarli per comprare le mie belle bacchette, con un prezzo di media di 6 milioni l'una... + oggetti!

3)Mi apposto su forum e trades, e becco subito una ragazza: compro una bacchetta a circa 5/6 milioni nonostante in shop search stiano a 45 milioni: e una è fatta!

4)Le altre sono più difficili da prendere, perchè la gente si rende conto di quanto possano costare realmente! La seconda infatti mi costa un po' di più, perchè devo anche aggiungere degli oggetti.

5)La terza si prospetta un ostacolo ancora maggiore! devo dire addio a un mio bell'oggettino che costa 14 milioni, ma in cambio, oltre alla bacchetta mi dà anche altri oggetti.

6)Me ne manca solo una! Una ragazza con cui avevo parlato prima per le bacchette vede i miei disegni e mi dice che mi offrirà l'ultima bacchetta come pagamento parziale per una commissione!

7)Accetto, ed eccomi qui con la bacchetta prenotata... anche se devo ancora fare il disegno XD Totale di milioni spesi: circa 10, perchè l'oggetto da 14 milioni l'avevo avuto gratis dal free shop! E pensare che adesso le pacchette stanno a ... quanto? Qualcosa come 17 milioni l'una? XD

:oki: :oki: :oki:

Ed ora un po' di poffy consigli generali :D

:lalala: - Se volete avere un po' di entrate abbastanza veloci, non mettete i vostri oggetti costosi in trade, ma in negozio, prezzati al minimo! Sembrerà strano, ma così venderete molto più velocemente di quanto fareste tenendoli in trade.

:ale!: - Se potete, non usate mai solo moneta per pagare un oggetto che vi piace: cercate sempre di aggiungerci anche qualche cosa che vendete :P in questo modo a)se il prezzo di quell'oggetto scende almeno non ci avete speso tutti gli sp che poi avete usato in altro modo b)vi togliete cose da vendere! c)sono tutti contenti °-°

:buabua: - Quando vedete una cosa "popolare" ma undercutted di molto (tipo dal 50 per cento in poi) compratela senza pensarci due volte!! io una volta ho speso 12 milioni in 12 DP perchè un pazzo li stava vendendo a 1 milione in negozio XD poi li ho riguadagnati tutti perchè ogni DP valeva da solo 4 milioni :P

:dammi: -Ad ogni festività (che sia halloween, San Valentino, Natale, il 4 Luglio o una qualche festa sconosciuta che esiste solo in America) hoardate, hoardate sempre!! Anche le cose che ormai vi sembrano senza valore :) raccogliete cuoricini di san valentino, palline di natale, caramelle a stelle-e-strisce e pupazzetti di nativi, anche se costano solo 200sp XD (che è pure meglio) dopo cresceranno sicuramente di prezzo :) (ma questo lo sapevate :))

:eheheh: - Se dovete comprare dal millionaire center, prima cercate se qualche utente vende quegli stessi oggetti a prezzo più basso! di solito c'è chi lo fa :)

E ora passo la palla al prossimo economista! :D

Consigli sul risparmio!
CITAZIONE
Oggi diamo qualche consiglio sul come trattare con la gente e risparmiare comprando :P
Sembra impossibile ma non lo è!
Ecco alcuni punti:

:psico: - Non fidatevi troppo di quelli che accettano solo soldi oppure vogliono essere sovrapagati in oggetti della WL.

:angolino: -Non pagate MAI più del dovuto, e cercate di scambiare oggetti piuttosto che pagare con i soldi. Gli oggetti che scambiate in teoria dovrebbero essere nella WL del venditore, ma se non ci sono conviene chiedere ;)

:Bwahaha: -Fate sempre qualunque offerta avete in mente, non si sa mai che vi rispondino di sì! Se non avete scelta e dovete pagare in soldi, offrite una somma un po' inferiore a quella che vorreste pagare realmente. Se non va bene al venditore vi dirà di alzare l'offerta, se invece gli va bene il gioco è fatto!

:bravo: -A parte per degli oggetti molto rari, ricordate che, qualunque sia l'oggetto che volete comprare, c'è sempre qualcuno disposto a farvelo pagare meno del prezzo più basso che vedete in search shops. ;)

:caos: -Se vi viene in mente di comprare un oggetto, non compratelo immediatamente. Controllate spesso il suo prezzo nei giorni successivi per vedere se aumenta o diminuisce!

:Bwaaa: -Guardate sempre se rarità e prezzo sono bilanciati. Un oggetto di rarità 30 o 50 NON costa 1 milione, e un oggetto di rarità 80 non ne costa 5.

:dono: -Lo stesso vale per gli oggetti appena usciti: aspettate che scendano di prezzo prima di comprarli!

:amore: -Fate un salto nel forum di subeta, quando vi va, nella sezione Advertising: sempre più spesso lì alcune persone postano discussioni vedendo oggetti molto scontati o addirittura a metà prezzo!

-Per quanto riguarda i DP, la solfa è sempre la stessa: uno o due, i più popolari, arrivano a prezzi stellari come 8 milioni e passa...Se volete comprare questi aspettate il più possibile: dopo già 2 mesi vedrete che sono stati dimenticati e il loro prezzo calerà. Per gli altri oggetti wearable, il prezzo base è dai 3 a 1 milione a seconda della popolarità dell'oggetto: non pagate mai di più! Gli oggetti non indossabili, invece, scendono sempre al di sotto di un milione, alcune volte perfino al di sotto di 100k, quindi... controllate spesso in shop search e arraffateli al momento opportuno!

-Invece, per quanto riguarda gli oggetti dei MCT, aspettate SEMPRE che scendano almeno al di sotto di un milione. Alcuni oggetti purtroppo sarete costrette a pagarli di più (2 o perfino 3 milioni) ma se potete, evitatelo. Non pagate MAI prezzi spasmodici per un solo oggetto (3.5, 4, 5 milioni e passa...) perchè altrimenti ci guadagnavate di più a comprare tutto il trunk e rivendere gli oggetti che non vi piacciono!

-Gli oggetti supercostosi (10, 20 milioni e passa) si riconoscono fin da quando escono, perchè ce ne sono pochissimi in giro e sono lentissimi a scendere di prezzo come invece tutti gli altri. Ciò vale per oggetti dei DP che raggiungono i 10 milioni, o per oggetti del Reading Shop, o per tutto ciò che riguarda una novità che resta per un tempo limitato. Per questi oggetti ci sono due uniche soluzioni, se volete pagarli molto di meno: una è stare connessi dalle prime ore in cui vengono rilasciati gli oggetti, e arraffarsene uno a un prezzo decente prima che il shop search faccia sì che il suo prezzo si stabilizzi su una media così alta. La seconda soluzione, invece, è mooooooolto esasperante, perchè, semplicemente, bisogna aspettare mesi e mesi e mesi. Quest'ultima soluzione non è poi tanto sicura, perchè molti avrebbero potuto pensarla come voi e ill prezzo di quell'oggetto non riesce più ad abbassarsi...Beh, in quel caso, l'unica soluzione è mettersi a guadagnare un bel po' di dindini :P


E... se me ne vengono in mente altri li aggiungo!! :P

:oki: :oki: :oki:

DIZIONARIO breve:

to hoard: raccogliere molti molti oggetti di un solo tipo per far crescere il prezzo di questi ed averne un grosso stock :)

to undercut: dare uno sconto enorme (30/40/50%) su una cosa per farla comprare prima. Ovviamente potrebbe succedere anche che qualcun'altro vuole vendere in fretta e abbassa il prezzo pure lui, e così si crea una catena... e il prezzo si abbassa di molto.

to safekeep: tenere da parte uno o più oggetti in attesa di tempi migliori per venderli.

Quicksale: scontare leggermente qualcosa al fine di venderlo il prima possibile.

Pure: gli sp, la moneta di subeta :) Pagare "in pure" vuol dire pagare tutto con gli sp.

ETS: Abbreviazione di Easy to sell. Quindi tutti gli oggetti che si possono vendere facilmente ;) tipo tokens, DP, o oggetti molto richiesti, popolari o appena usciti!

HTS: Abbreviazione di Hard to sell. Ovvero ogni oggetto che è un po' più difficile vendere perchè trova un numero limitato di acquirenti!!

CS: Cash Shop, il luogo di subeta dove si può comprare con soldi veri

DP: è un Donation Present :) del mese corrente a meno che non è indicato XD

MCT: Mysterious Costume Trunk, comprabile per 5$ al CS.

RSing: Abbreviazione di Restocking XD ma tutti conoscete il restockare XD

Edited by Poflin - 8/9/2011, 12:40
 
Top
bibi79
view post Posted on 15/2/2008, 15:45




io nn so che significano ovviamente lol -_- mis ento ignurantaaaaaaaaaa cmq bho io nn capisco guardate ora col cibo cioè mi sono ritrovata in cassaforte dolcetti da 400k assurdoooooo perchè la mia parrucca rosa nn scendeeeeee
 
Top
Poflin
view post Posted on 15/2/2008, 16:16




hoard: raccogliere molti molti oggetti di un solo tipo per far crescere il prezzo di questi :)

undercut: dare uno sconto enorme su una cosa per farla comprare prima. Ovviamente potrebbe succedere anche che qualcun'altro vuole vendere in fretta e abbassa il prezzo pure lui, e così si crea una catena... e il prezzo si abbassa di molto.

Gia che ci siamo metto anche qualche altro termine che probabilmente conoscete XD - magari ne aggiungo dopo o li aggiungete voi^^

Quicksale: scontare leggermente qualcosa al fine di venderlo il prima possibile



 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 18:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


bibi se per la parrucca rosa intendi quella che penso io non scenderà mai! image
essendo un oggetto del subeautique che è stato ritirato!!
 
Top
bibi79
view post Posted on 15/2/2008, 19:09




no quella l'avevo e l'ho venduta nn mi paice:( io voglio la pink long-haired wig
 
Top
Poflin
view post Posted on 18/2/2008, 15:07




AVVISO RIBASSO

l'oggetto:

image
Emo Trading Card

r97

sta vendendo a soli 1k!!!

Hoardate finchè potete!! :D ovviamente si alzeranno di prezzo :P
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 15:11
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


grazie!

mi sa che le ho comprate tutte io!
 
Top
Poflin
view post Posted on 18/2/2008, 15:13




XD sì, direi!
...Per chi è arrivato in ritardo non c'è problema: appena troverò un'altra cosa ribassata, posterò qui ;)
 
Top
Kirara79
view post Posted on 18/2/2008, 15:22




:P poflin mo mi faccio un giretto ai tuoi baratti
 
Top
Poflin
view post Posted on 18/2/2008, 15:26




CITAZIONE (Kirara79 @ 18/2/2008, 15:22)
:P poflin mo mi faccio un giretto ai tuoi baratti

:XD: Come mai Kiretta?? comunque la maggior parte delle cose che vendo stanno nei miei negozi :P (ci metto anche le cose non prezzate) cosa cercavi? :3 grazie comunque!! :lalala:
 
Top
Kirara79
view post Posted on 18/2/2008, 15:35




CITAZIONE (Poflin @ 18/2/2008, 15:26)
CITAZIONE (Kirara79 @ 18/2/2008, 15:22)
:P poflin mo mi faccio un giretto ai tuoi baratti

:XD: Come mai Kiretta?? comunque la maggior parte delle cose che vendo stanno nei miei negozi :P (ci metto anche le cose non prezzate) cosa cercavi? :3 grazie comunque!! :lalala:

:love: va ti faccio na lista :love:

Eddie Bell Sundae Best Dress

Pink Roseband

Rats Nest Wig

Reborn Potion

Valentines Dress

 
Top
Poflin
view post Posted on 18/2/2008, 15:39




ahah XD posso venderti:

Eddie Bell Sundae Best Dress

Pink Roseband

Rats Nest Wig

Però parliamone su subeta che qui non è molto intopic ;)
 
Top
Kirara79
view post Posted on 18/2/2008, 15:47




CITAZIONE (Poflin @ 18/2/2008, 15:39)
ahah XD posso venderti:

Eddie Bell Sundae Best Dress

Pink Roseband

Rats Nest Wig

Però parliamone su subeta che qui non è molto intopic ;)

^^ ok sempre che subeta collabori .___.
 
Top
Poflin
view post Posted on 19/2/2008, 22:54




AVVISO RIBASSI

image
Torrey Plushie

r97

è arrivato a 900 sp/1k!! ;) Hoardate di nuovo!! (anche se sarebbe carino lasciarne un po' anche agli altri XD Come faccio sempre io prima di postare qui ;))


image
Dragarth Inner Tube

r97

è arrivato a 2k!!!

Edited by Poflin - 19/2/2008, 23:50
 
Top
marghe_ctl
view post Posted on 19/2/2008, 23:12




Hordo anche ioooo :XD:
 
Top
416 replies since 15/2/2008, 15:32   3343 views
  Share