SubetaItalia

Death Note - デスノート

« Older   Newer »
  Share  
Niniell
icon13  view post Posted on 1/6/2007, 15:15




:bello: Ed ecco il mio manga preferitooo!!!

DEATH NOTE
image



Death Note (デスノート, Desu Nōto, Death Note) è un manga giapponese ideato da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su uno studente delle scuole superiori che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali.


Trama: (probabili spoiler)
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Deathnote asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.


image E ora vi direi... come non amarlo?? image
 
Top
Roberry
icon5  view post Posted on 1/6/2007, 16:20




Si me lo avevan consigliato, ma è troppo darkettoso per me :O.O: che sono tanto buuuuuona :emozione: preferisco gli shojo tutti fiorellosi a tema sentimentale!!!
 
Top
Niniell
view post Posted on 2/6/2007, 13:38




na XD certe cose non fanno per me! guardo romeo x juliet solo perchè ho una passione per la storia di shakespire di romeo e giulietta, e in effetti l'originale è un pò dark :cute:
da notare che nella mia firma ci sta le dolline di raito e misa con la morte :bello:
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 12:38
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


io starò fissa nella sezione manga! sono fanatica!

leggo di tutto!

io a death note, che è troppo calcolatore, come shonen, preferisco Bleach o D-Gray man!! Diviniii!
 
www  Top
view post Posted on 7/6/2007, 18:20

Ajdneba@#gk46k!!11!

Group:
Addormentati
Posts:
1,581

Status:


Leleeeee
guaddaaaa che belle emo che ci son oggi tra quelle casualiiiiii!!!

image image image image image image image image image image


:emozione: :emozione: :emozione: Light! :emozione: :emozione: :emozione:
 
Top
Niniell
view post Posted on 7/6/2007, 18:26




si due le avevo già XD
ma questa image è la più bella ahuahuahua!
 
Top
†Painkiller†
view post Posted on 1/7/2007, 18:19




Bellissimo Death Note *_________*

mi sto scaricando tutte le puntate dell'anime *çççççç*
 
Top
Skeleton-T
view post Posted on 17/7/2007, 09:09




misa-misa! XQ________
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 23/7/2007, 19:41




Penso sia semplicemente il manga più geniale mai stato scritto.
A parte il disegno e la caratterizzazione dei personaggi che è divina... è l'unico manga che riesce a parlare di un tema così fantasy... sembrando però assolutamente realistico °__°
Cioè, è sceneggiato da dio. E gli sviluppi della trama assolutamente geniali! Sì lo so, l'aggettivo l'ho già usato.. ma è quello che gli si addice di più *__*
Boh... io mentre lo leggo mi chiedo spesso " Ma come diavolo hanno fatto a pensare a una cosa del genere?!"
Senza contare tutto il dibattito etico-filosofico che può portare con sé...
Una domanda, state dalla parte di L o di Kira (non necessariamente Light)?
Io ancora non so rispondere... perché ogni risposta porterebbe con sé mille ragionamenti e finisco sempre per impazzirci XD

Cmq ne è stata tratta una bellissima serie animata e ben due film con attori in carne ed ossa!
L'anime è pressocché fedele al manga, ed ha una grandissima qualità, bandita qualsiasi aggiunta commerciale come invece è purtroppo successo per l'anime di D. Gray-man, cosa rara per un fumetto che è diventato così famoso.

image
 
Top
formi_
view post Posted on 1/8/2007, 14:29




IO amo death note *___*

:love: :love: :love: :love: L :love: :love: :love: :love:
image
nu povero *me uccide light* :NBasta:
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 22:31

Ajdneba@#gk46k!!11!

Group:
Addormentati
Posts:
1,581

Status:


lassiaaaaaaa stare il mio Ligh! :mioo: :mioo: :mioo:

:emozione: :emozione: :emozione: ohh Ligh! me difende! :ninja:

:XD: :XD:
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 15/8/2007, 18:33




deve essere bello!ho letto sul manga di naruto la trama per benino...è molto interessante
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 16/8/2007, 16:57




CITAZIONE (hermione-giorgy @ 15/8/2007, 19:33)
deve essere bello!ho letto sul manga di naruto la trama per benino...è molto interessante

Interessantissimo *-* Sul serio, è la rivelazione! Soprattutto per chi cercava un manga diverso e più adulto rispetto a molti altri che vengono pubblicati qui in Ita u.u'
Però ormai i tankobon sono introvabili.. ti conviene scaricare le puntate dell'anime o guardarle su YouTube! Seguono fedelmente il manga e sono disegnate benissimissimo.

Io non riesco a smettere di adorare Raito >.< Nonostante abbia esagerato troppo u.u
L lo considero come un nemico nonostante lo ammiri un sacco °-° Credo di essermi immedesimata troppo in Raito XD
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:22


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


dunque l'ho appena finito di vedere in Sub ita...
che dire: davvero geniale, lo ammetto XD
però trovo che le prime puntate siano molto più geniali rispetto alle ultime... diciamo che
SPOILER (click to view)
dalla morte di L

non mi ha più preso come all'inizio.

per quanto riguarda da chi parte stare, mi sembra logico: di L.
Kira è solo un pazzo fomentato che crede di aver il diritto di giudicare gli altri.. non con qst però lo disprezzo, anzi, direi che è il mio personaggio preferito. tuttavia la giustizia nn è lui, sorry XD
 
www  Top
view post Posted on 30/7/2008, 15:23
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


ad ottobre verrà trasmesso nel MTV anime night insieme all'altrettanto nuovo Fullmetal Panic Secon Raid!!!
 
www  Top
18 replies since 1/6/2007, 15:15   465 views
  Share