SubetaItalia

Nana+Nana, il film e il sequel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 00:54
Avatar

Not bored yet?

Group:
Matricole
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Sono stata per tutta l estate fuori dal mondo se non sapevo nulla di questi due film xD fatto sta che sono usciti e per ora non so dove li reperirò, volevo sapere se qualcuno di voi li aveva visti e cosa ne pensa. ^-^ grazie in anticipo
 
www Contatti  Top
view post Posted on 5/10/2009, 03:46

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


molto carini più inerenti all anime che al manga
io li ho entrambi il primo sia sottotitolato che in italiano e il secondo solo sottotitolato
entrambi recuperati via torrent ^_^
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 08:46
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


anche io ho visto entrambi i film. il primo mi è piaciuto molto di più...e sarà che nel secondo alcuni attori cambiano, non mi è piaciuto molto il 2. so che li hanno venduti in dvd anche in edicola, mi pare verso maggio, quindi magari li trovi.
L'ost comunque è sempre il punto forte della serie!
 
www  Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:30

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


CITAZIONE (_Miakaxyz_ @ 5/10/2009, 09:46)
L'ost comunque è sempre il punto forte della serie!

concordo in pieno
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:25
Avatar

Not bored yet?

Group:
Matricole
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Ma in sostanza sono sottotitolati e non doppiati in italiano? :(
 
www Contatti  Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:54
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


si! anche i dvd che hanno venduto erano sottotitolati in italiano.
 
www  Top
view post Posted on 6/10/2009, 12:46
Avatar

Not bored yet?

Group:
Matricole
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE (_Miakaxyz_ @ 5/10/2009, 13:54)
si! anche i dvd che hanno venduto erano sottotitolati in italiano.

Ho trovato qualcosa in formato Avi, sui commenti del file c'è scritto che è in italiano, speriam bene, ma è tanta la curiosità che pure coi sottotitoli me lo voglio vedere xD
 
www Contatti  Top
view post Posted on 7/10/2009, 05:14

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


si il primo film si trova in italiano vai tranquilla :oki:
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:13
Avatar

Not bored yet?

Group:
Matricole
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE (Darknya @ 7/10/2009, 06:14)
si il primo film si trova in italiano vai tranquilla :oki:

*-* me ne sono innamorata *-* la colonna sonora è stupenda *-*
 
www Contatti  Top
Poflin
view post Posted on 9/10/2009, 17:18




Io non ho visto tutto il film (il primo, sono abbastanza ignorante in queste materie purtroppo >_>) ma diciamo che l'ho seguito quanto basta ^^"
L'attrice che fa Nana è brava e bellissima, ma... santo cielo, Glamorous Sky è proprio bruttarella ;_; Cioè, non so, gusti personali alla fine... però dal manga mi immaginavo musica molto più all'altezza!
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:23
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


Mika Nakashima invece a me piace come cantante, ma non come attrice. Ho visto un altro drama dove ha fatto piccole parti, ma non mi è piaciuta. :T.T:
 
www  Top
view post Posted on 11/10/2009, 18:08
Avatar

Not bored yet?

Group:
Matricole
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE (Poflin @ 9/10/2009, 18:18)
Io non ho visto tutto il film (il primo, sono abbastanza ignorante in queste materie purtroppo >_>) ma diciamo che l'ho seguito quanto basta ^^"
L'attrice che fa Nana è brava e bellissima, ma... santo cielo, Glamorous Sky è proprio bruttarella ;_; Cioè, non so, gusti personali alla fine... però dal manga mi immaginavo musica molto più all'altezza!

già effettivamente nn è entusiasmante quel pezzo... *-* ma quanto è bella lei *-*
 
www Contatti  Top
Merope Wood
view post Posted on 18/6/2011, 11:03




Adesso dovrebbero esserci anche in streaming...o perlomeno...il primo senz'altro c'è perchè l'ho trovato da qualche parte...
francamente non mi ispirava molto quindi non mi sono data il disturbo di guardarlo, però prima o poi lo farò...
del manga ho trovato le scan fino al 37, cioè quello che corrisponde alla fine della prima serie anime credo, mentre l'anime l'ho beccato su rai4 già qualche puntata avanti, mi ispirava vagamente, ma non lo capivo del tutto quindi alla fine l'ho visto in streaming...
devo dire che mi è piaciuto parecchio...i personaggi sono piuttosto interessanti. La storia è coninvolgente e ha qualcosa di "malato" che a un certo punto mi ha messa in crisi. Sarà forse che mi sono riconosciuta a un certo punto negli atteggiamenti di Nana Osaki a tal punto da condividere con lei i suoi errori, ma mi ha dato molto da pensare. A parte che le considerazioni di Nana e Hachi sempre al passato a un certo punto ti fanno sempre pensare che sia successo qualcosa di gravissimo. Da circa il 25° 30° episodio ti manca proprio il fiato.
Uno dei motivi fondamentali per cui l'ho apprezzato è che non è il solito anime grossolano che si occupa solo ed esclusivamente della vita e delle personalità dei personaggi principali e degli altri dice poco e niente. In realtà, al di fuori delle vicende delle due Nana protagoniste, si occupa delle vite degli altri personaggi che in un modo o nell'altro sono venuti a contatto con loro, anche e sopratutto quando questi personaggi secondari sono fuori di scena.
Non faranno la seconda serie finché il manga non sarà finito perché, saggia decisione, i produttori dell'anime vogliono attenersi in tutto e per tutto alla trama del manga (ho verificato e anche i disegni sono dello stesso stampo). Non vedo l'ora di vedere la seconda serie o quantomeno di beccare le scan del manga in italiano, perché i nipponici sono già avantissimo rispetto a noi quindi magari qualcosa salta fuori.
Fatto sta che gli spunti ci sono già negli episodi di questa prima serie. Io credo che da qui in poi la narrazione andrà a colmare il buco di sei anni che si è creato nell'ultima puntata. Ci sono poi da chiarire vari punti come il rapporto tra Reira e Shin, il passato di Shin, la "ragazza della porta accanto" a cui Nobu si avvicina nel dormitorio (tutta la faccenda del suo tentato suicidio e via discorrendo...anche se credo che questo episodio sia una di quelle cose che non contano granché quindi magari salta...perché Nobu non mi sembrava avesse l'aspetto di uno fidanzato nelle scene sei anni dopo), il passato di Misato eccetera...
Francamente, a differenza della maggior parte dei fan di questo anime/manga, non sono poi così ammaliata da Ren: non mi dispiace come personaggio, ma nel confronto con Yasu perde 1 a 100 (il fascino dei pelati eh già). Yasu invece mi piace molto come personalità: moderato, fedele, affidabile, buona capacità di giudizio...si sacrifica tanto per i legami a cui tiene. Molto bello anche il personaggio di Nana Osaki. Verosimile direi. Per quanto possano essere verosimili personaggi così tanto estremizzati. Un altro personaggio che mi ha affascinata parecchio è Shin, soprattutto per come cresce all'interno della storia: all'inizio passa per lo scapestrato senza sentimenti eccetera, ma poi, appena Yasu gli dice "se vuoi ci penso io a contattare tuo padre", capisci che è uno da tenere d'occhio perché ne sa...e infatti zitto zitto, dopo Yasu, è quello che ha più occhio per le cose, nota i dettagli e afferra le situazioni, sa comportarsi...molto interessante...
 
Top
_kleo_
view post Posted on 18/6/2011, 12:36




io amo nana XD ho tutti i volumi delle planet nella versione collection e ho scoperto da poco ke la Yazawa ha ripreso il manga in mano *_*
non ho ancora visto i film mentre l'anime lo sto riseguendo a spruzzi su rai4 (mi continuano a cambiare l'ora <_<)
mi piace molto come l'autrice ha trattato e sta trattando i personaggi..la mia preferita è Hachi anche se non sono affatto come lei..ma la sua svampività (oddio mi sa ke nn si dice così XD) mi fa impazzire..poi con tutti quei fronzoli che si mette quando si veste!
 
Top
FoxSubaru
view post Posted on 19/6/2011, 03:11




image

Scusatemi non ho resistito XD Io sono Hachi, mentre Nana è una mia cara amica, eravamo al Comicon nel 2008 ^_^

Io adoro Nana, anche se mi sono fermata molto tempo fa, non so più cosa succede da tanto tempo. . . E in assoluto il personaggio che preferisco è Nobu, mi vedo così tanto in lui. . . Le frasi che dice ad Hachi "io mi accontento di una felicità a portata di mano"; oppure, dopo averle confessato il suo amore "a me basta, questo mi basta" sono tra le più dolci che si possano immaginare (nonché frasi che io potrei davvero dire). . . E' un ragazzo assolutamente meraviglioso :°) mi fa piangere!
 
Top
34 replies since 5/10/2009, 00:54   256 views
  Share