SubetaItalia

Harry Potter 6_ il film, come distruggere una storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2009, 18:31
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


Scusate il sottotitolo ma non sono riuscita a trattenermi. Finalm
ente è uscito ilo film e sono andata a vederlo... non l'avessi mai fatto.
credo che tra tutti gli adattamenti dei libri della Rowling sia quello che sia stato più distrutto e credo che ai fan dei libri della saga del maghetto non sia piaciuto.

Ok se qualcuno non ha ancora visto il film non apra lo spoiler perchè sparerò a raffica!!! XD

SPOILER (click to view)
Allora partiamo dall'inizio del film. Passano 2 ore a parlare della storia d'amore tra lavanda e Ronron, liquidando la storia principale di Harry/Ginny a un semplice bacio.
tutta la storia di Herm che ammette die ssere innamorata di Ron è assurda (quando mai nel libro si leggerebbe una cosa del genere???? Semplicemente assurdo, lei non lo ammetterebbe mai.) Hanno eliminato tutta una serie di storie e notizie che, seppur a volte marginali, erano importanti:
_ Lupin e Tonks: tutta la loro storia, lui spia dei licantropi, lei che prima è depressa, ecc ecc
_ Bill e Fleur: spariti del tutto. questi si sposano addirittura alla fine e nel film non l'hanno nemmeno citato.
_ Ricordi: il libro è pieno di ricordi, molto significativi, tipo tutti quelli legati alla storia di Tom Riddle.
_I Dursdley: importanti per quanto riguarda il concetto della protezione, della casa, ecc..
_Il Principe Mezzo Sangue: tema trainante del libro, nel film è relegato a 5 minuti scarsi, cosa veramente scandalosa.

Vogliamo parlare poi di tutte le cose che hanno messo inventate di sana pianta? Tipo la scena iniziale di Harry nel bar, o Luna che trova Harry sul treno.

ma la parte che mi ha deluso in assoluto più di tutte è stato il finale. la scena del recupero del medaglione è bella, anche girata bene, ma quando tornano al castello nel libro c'è una scena spettacolare, che sarebbe stata proprio da film: il maxi duello tra mangiamorte e professori, auror e studenti. maledizioni che volano, duelli, inseguimenti...
e invece nel film cosa succede? 5 mangiamorte in croce entrano nel castello, distruggono qualche finestra e se ne vanno. Ma siamo fuori??????
E il funerale di Silente? Anche quello mi ha deluso parecchio. è molto più coreografico nel libro.

In sintesi è stata una dlusione totale. speriamo che il 7, visto che hanno deciso di dividerlo in due parti, sia più dettasgliato.
Personalmente questo lo considero un Flop colossale.


Sono curiosa di sentire le vostre opinioni!
 
Top
Poflin
view post Posted on 24/7/2009, 10:10




Uahaha oddio lo sai che stamattina ho avuto precisamente la stessa idea?? volevo scrivere un topic su HP5!! XDXD

Comunque rispondo ai tuoi punti e anche a qualcosa di più :)

Secondo me la storia in per sè non era spiacevole da seguire, ma alcune cose sono imperdonabili...
SPOILER (click to view)
Sulle storie d'amore varie: sì, ok, entriamo nella pubertà e blabla...potrei perdonare pure che le aggiungano per rendere più "interessante" il film ma...quanto mi crolla Silente quando chiede a Harry se lui e Hermione hanno qualcosa... o quando tutti i professori senza motivo apparente si radunano davanti al lettino di Ron, guarito dalla pozione d'amore, e segue quella scena inutile in cui Lavanda se ne va via tutta offesa... e Silente ovviamente commenta qualcosa sulla bellezza della gioventù o_O

I velati riferimenti al sesso orale (e non solo): ma perchè, vorrei capireeeeee??? Come tutti potevano prevedere, già leggendo le fanfic dedicate ad HP del più infimo livello, verso il quinto/sesto anno ci ritroviamo alla magica scuola di Pomiceria e Fanculeria di Hogwarts °-°
i riferimenti, contati, sono:
-il dentifricio sulla bocca di Herm (notato da Ron)
-la schiuma di burrobirra sulle labbra di Herm (notata da Ron)
-la scena terribile in cui Ginny abbassa il suo bel visino verso la patta di Harry aggiungendo "ce l'hai slacciata"...e invece... sorpresa! parlava delle scarpe!

Per rispondere a Zebra, sinceramente non ho mai visto coppia Harry/Ginny come la principale, anche perchè mi è sempre sembrata una cosa campata per aria o.o Anche perchè Ginny ha dovuto farsi mezza scuola prima di attirare l'attenzione di Harry...E poi Harry e Ginny al contrario, vengono continuamente ricalcati nel film! E vanno insieme nella stanza della necessità (cosa sbagliata perchè il particolare era proprio che lui la baciava davanti a una cinquantina di persone) e scappano insieme nelle paludi, e consola Harry quando Silente muore, e viene invitata da Slughorn e arriva al dessert e ha litigato con Dean... cioè, dopo un po' che scatole o_O
Però anche io non ho gradito Herm che piange e che ostenta gelosia in modo palese verso Ron, anche se purtroppo sono scene molto toccanti, secondo me, e aggiunte per indurre questo.

Lupin e Tonks:Come ha ricordato zebra, il fatto principale del loro rapporto è proprio che Nimphadora e innamorata fradicia ma depressa, e Lupin è sul "io vorrei, non vorrei, ma se vuoi"...ovviamente non avrebbero mai avuto delle scene totalmente dedicate a loro, dato il poco tempo del film per le troppe cose, ma Tonks che chiama Remus "amore" alla Tana... cioè, no.

L'attacco alla Tana:la fiera della pazzia. a parte che doveva succedere nel settimo libro e se non sbaglio durante o poco dopo il matrimonio di Bill e Fleur, e, cosa più importante, Bill doveva diventare un licantropo. Invece che facciamo? inventiamoci un attacco a caso, di soli due mangiamorte a caso, che si divertono a distruggere la Tana a caso e a girare intorno ai ragazzini dispersi nella palude lanciando incantesimi che sinceramente non ho neanche capito quali fossero o_O boh.

Il Principe Mezzosangue: quoto totalmente Chiara: relegato al libricino e a Snape che se ne esce: "guarda che sono io il Principe Mezzosangue, eh!" Ma come?? E tutto ciò che si poteva scoprire su di lui? il motivo del soprannome che si era dato? tutto sospeso nel nulla...

Comunque, Chiara, a me pare che di scene di Riddle ce ne siano... ok, forse non abbastanza, ma considerando che già il film era lungo... aggiungendone altre sarebbe arrivato oltre le tre ore... o.o

Il Funerale di Silente: cioè... cioè. Dal libro, l'immagine più forte che mi è rimasta è la tomba bianca vicino al lago. Ok, quindi... dov'è? >_>

Ho paurissima del 7 >_> prevedo molte scene e riferimenti sessuali tra Hermione e Ron... sapete, visto che dormono insieme in tenda... >_>


Ugh, non è tutto ma è abbastanza =_="
 
Top
hikari_getsu
view post Posted on 24/7/2009, 10:51




:nonsento: avevo notato qualcosina, prima però mi rileggerò il libro, e poi commenterò qui :firulì: ...XD la mia memoria fa cilecca in questo momento.


ok. ho riletto il libro, ed effettivamente ho confermato dei dubbi che mi erano venuti dopo aver visto il film. non ricordando bene la storia pensavo che lacune parti fossero nel settimo anzichè nel sesto libro, ma sbagliavo.
comunque sia finirei per ripetere ciò che hanno detto Pof e Chiara

SPOILER (click to view)
comunque sia ho notato che nel film sono stati praticamente tagliati i primi 7 capitoli del libro, e questo è schifoso. XD penso che sarei scoppiata a ridere vedendo la scena dei bicchieri volanti che si accaniscono sui dursley per farsi bere.
quello che secondo me il regista ha sbagliato (tra le tante cose) comunque è stato tagliare completamente la scena finale del combattimento ad hogwarts ed il funerale di silente. XD non vado avanti, finirei per ripetere ciò che è già stato detto e non avrebbe senso


Edited by hikari_getsu - 6/8/2009, 16:07
 
Top
2 replies since 23/7/2009, 18:31   129 views
  Share