SubetaItalia

Fairy Tail - フェアリーテイル, Hiro Mashima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2009, 20:21


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Eccomi a proporvi una "novità" di ambientazione fantasy che spero però molti di voi conosceranno già ^^

FAIRY TAIL di Hiro Mashima, lo stesso mangaka di Rave (qlc1 se lo ricorda?) Notate anche voi la somiglianza con lo stile di Eichiro Oda (one piece)?? Non si sa molto su questa somiglianza... chi dice che hanno collaborato insieme in passato, chi dice che Mashima copia Oda, che dice che si sono ispirati entrambi a Toriyama (Dragon Ball)... tuttavia non si è ancora giunti ad una conclusione XD
Non conosco anime a riguardo, ma è attualmente in corso il manga, pulito e facilmente comprensibile ^^

TRAMA:Lucy è una giovane e bella maga, discreta utilizzatrice della magia degli spiriti stellari, che permette di aprire (tramite apposite chiavi) porte con le dimensioni stellari, e richiamare da esse possenti alleati dai più svariati poteri.
Il più grosso sogno di Lucy è quello di entrare a far parte di una Gilda [*congregazioni dove i maghi si iscrivono per cercare incarichi e formare una propria squadra con altri membri], ma non una Gilda qualsiasi. Vorrebbe infatti entrare a far parte della rinomata "Fairy Tail" composta da maghi potentissimi e dotati di abilità magiche enormi.
Un giorno per caso si imbatte in uno strano ragazzo sputa-fuoco, noto anche come Salamander, che dopo averla salvata da una brutta situazione, realizza il suo sogno e la conduce insieme a lui a Fairy Tail...


image


GIUDIZIO: IO personalmente l'ho trovato molto carino e avvincente. Il manga è chiaro, pulito e facilmente comprensibile (ripeto XD). La storia è ben strutturata e, nonostante siano arrivati al capitolo 125, credo che durerà ancora per moooolto mooolto tempo ^^ di misteri irrisolti ce ne stanno un infinità (anche se a volte sono un pokino facili da intuire), i comportamenti dei personaggi sono ben curati e vari... insomma secondo me è un manga da non perdere! Certo non può ancora competere con i titoli più noti, ma credo che in futuro si creerà un suo spazio ^^
Per ora il mio voto è 8/10, vedremo in futuro ^^

image

 
www  Top
Poflin
view post Posted on 6/3/2009, 21:13




Ehi, ma ho letto il primo numero di questo!!

Sicuramente come dici tu il disegno è troppo simile a one piece... tanto che all'inizio ho pensato: questo dev'essere un suo assistente! poi invece mi sono ricordata di rave...
Beh, in realtà già rave non mi era piaciuto molto, e questo primo numero di fairy tail non mi ha preso più di tanto...tant'è vero che ricordo solo l'inizio della trama o.o beh, magari migliora andando più avanti :P

inoltre, chissà perchè si chiama fairy tail e non fairy tale! XD
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 01:48

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


rave *_*

io sono super fan di Mashima ho seguito tutti i suoi lavori..
secondo me è molto bravo

avete notato che plu c'è anche questa volta..sbav..
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 12:02
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


io non l'ho preso questo...
 
www  Top
view post Posted on 7/3/2009, 14:25


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


CITAZIONE (Poflin @ 6/3/2009, 21:13)
inoltre, chissà perchè si chiama fairy tail e non fairy tale! XD

si è vero c'avevo pensato pure io la prima volta che ho letto il titolo XD
cmq fairy tail dovrebbe essere qlcs tipo "coda di fata" quindi dai magari non voleva essere troppo banale XD poi sembra che il simbolo della gilda rappresenti proprio una fata stilizzata ^^

CITAZIONE (Darknya @ 7/3/2009, 01:48)
avete notato che plu c'è anche questa volta..sbav..

ahah si si bellissimo XD
SPOILER (click to view)

image




cmq a mio parere è molto carino da leggere ripeto ^^ certo non lo reputo personalmente ai livelli di One Piece o di altri colossi, però devo dire che si sta conquistando il suo spazietto. Inoltre trovo che Mashima sia migliorato rispetto a Rave. Poi a causa della comicità demenziale di alcuni personaggi, lo trovo davvero molto divertente XD
Ecco perchè molti sostengono che Mashima copi Oda: non solo per i disegni molto simili, ma anche per i caratteri dei personaggi che a volte, per la loro demenzialità, sembrano simili a quelli di One piece.
Tuttavia credo che sia una buona lettura, a prescindere da tutte le chicchere che si possono fare. ^^
 
www  Top
view post Posted on 8/3/2009, 03:45

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


anche se dicono che copi il creatore di one piece
alla fine leggendo si capisce che lo stile è differente vero però che a prima occhiata può sembrare lo stesso mangaka
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 23:03


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


mi son letta i capitoli di rave dal 239 al 258, quasi per caso devo dire, girando su OneManga (non avevo nulla di meglio da fare XD)

cioè ma la fisionomia dei personaggi è IDENTICA (tra fairy tail e rave dico). Completamente IDENTICA. Son quasi rimasta sconvolta da questo fatto.. insomma un po di fantasia XD

ok kiusa parentesi. XD
 
www  Top
view post Posted on 27/6/2009, 21:44


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


CITAZIONE
E’ ufficiale, il trenunesimo numero del Weekly Shounen Magazine annuncerà l’arrivo dell’anime di Fairy Tail.

Lo studio che si occuperà dell’animazione sarà A1 Pictures (Kuroshitsuji, Valkyria Chronicles) mentre Satelight sarà a capo del progetto. L’anime è previsto per quest’autunno.

E’ senz’altro una buonissima notizia per tutti i fan di questo manga di Hiro Mashima che vedranno approdare in TV le sue fantastiche storie. Sarà curioso vedere la reazione anche di tutti coloro che non apprezzano il manga, considerato da molti una copia di One Piece. Speriamo solo che questi grandi due studi producano un anime che non stravolga il manga e produca animazione di qualità.

fonte Komixjam
 
www  Top
view post Posted on 29/6/2009, 08:56
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


wow l'anime mi interesserebbe, dato che il manga non l'avevo preso, almeno con quello recupero!
 
www  Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:59


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


per informazione: l'anime di fairy tail è in programmazione in giappone dal 12 ottobre ^^ si possono già trovare le puntate subbate su megavideo.
buona visione per chi volesse!
 
www  Top
view post Posted on 11/11/2009, 01:58

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


CITAZIONE (*farfallina* @ 10/11/2009, 23:59)
per informazione: l'anime di fairy tail è in programmazione in giappone dal 12 ottobre ^^ si possono già trovare le puntate subbate su megavideo.
buona visione per chi volesse!

farfa non me lo dire XD
il mio hd sta scoppiando..fortuna che ho avuto l'ok per uploaddare qualche episodio sennò avevo già il pc pieno.. :stress:
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 10:18
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


sì anche io lo sto seguendo!
 
www  Top
view post Posted on 12/11/2009, 11:55
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


fantastico -.-

CITAZIONE
Nuova notizia in anteprima esclusiva grazie agli amici di Anime Fun!: [B]Mediaset[/B] ha appena acquistato la serie fantasy di [I]Hiro Mashima[/I], [B]Fairy Tail[/B]!

Il nuovissimo anime, partito solo il 12 ottobre in Giappone su [B]TV Tokyo[/B], è basato sul manga omonimo pubblicato in Italia da [B]Star Comics[/B], che ci trasporta in un mondo dove regna la magia, e maghi, stregoni e streghe fanno capo a vere e proprie corporazioni dette gilde. Tra queste la più famosa è appunto la [B]Fairy Tail[/B], che vanta i migliori maghi del mondo, conosciuti e temuti per le loro abilità ma anche per la tendenza a seminare distruzione ovunque mettano piede.
Natsu, potente mago del fuoco, è il principale protagonista dell’avventura, assieme a una giovane ed entusiasta custode degli spiriti stellari, Lucy, e a Happy, sorta di gatto parlante con cui formerà un party per assolvere agli incarichi affidati dalla gilda.

....perchè non lo ha acquistato qualcun'altro? lo martorieranno di censure...
 
www  Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:57


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


oddio O_O
vbbe tanto io me lo vedrò sempre in streaming sub ita, ormai son diventata drogata a tal punto XD

che lo acquistano a fare se poi su una puntata di 22 minuti, ne censurano come media 10? XD
 
www  Top
view post Posted on 12/11/2009, 21:05

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


purtroppo hanno comprato anche soul eater e altre 4 serie che però non trasmetteranno entro i prossimi 5 anni causa problemi col doppiaggio..
però adesso ho controllato e forse c'è ancora speranza perchè vi dirò che la notizia dell'acquisto non è ufficiale

speriamo bene..anche perchè sarebbe un bel tot di lavoro sprecato
 
Top
15 replies since 6/3/2009, 20:21   1504 views
  Share