SubetaItalia

Bokura Ga Ita - 僕等がいた

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2008, 13:08


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Rieccomi ^^ con una novità (almeno per me lo era XD)
Bokura ga Ita! (by Yuki Obata)
Questa volta ho davvero preso un titolo a caso XD
Io non sono propriamente una amante degli shojo, anche se a volte mi capita di darci un occhiata, quindi cercherò di fare una recensione piuttosto imparziale ^^
Notate bene, recensisco l'anime, il manga è ancora in pubblicazione e non riesco a trovarlo in italiano.

BOKURA GA ITA (trama by wiki come sempre)
La storia tratta di due ragazzi, Takahashi Nanami (detta Nana) e Yano Motoharu, che poco alla volta imparano a volersi bene superando numerose difficoltà, soprattutto i difficili eventi del passato del ragazzo, sullo sfondo di un'ambientazione scolastica.

Ok molto breve come trama. -.- Questa volta vi dico qualcosa io.

In pratica siamo all'inizio delle scuole superiori, e questi due ragazzi si ritrovano nella stessa classe. Lui è il belloccio amato da tutte le giovincelle XD, tant'è che alle scuole medie si diceva che 2/3 delle ragazze della sua classe erano innamorate di lui. Lei una ragazza normalissima che inizia le superiori con l'idea di farsi più amici possibili °_°
A casa della sua reputazione e di uno scherzo che lui fa alla ragazza, all'inizio Nana sembra odiarlo, ma poi con il passare del tempo ( e devo dire davvero poco tempo -.-) inizia a provare per lui qlcs di speciale (oddio come sono romantica -.-) La loro storia d'amore è appena iniziata qnd all'orizzonte sembrano profilarsi nuovi problemi: l'ex ragazza di lui, il migliore amico di lui, e una strana ragazza che sembra odiare molto Yano °__°


Dunque: così la trama è più completa :sisi:
Ora passiamo al mio giudizio. Per gli amanti delle storie d'amore complicate lo consiglio vivamente: non ne ho mai visto una più complicata di questa. *_* Non tanto per l'intreccio, ma perchè si lasciano, poi si riacchiappano... insomma una storia infinita. Se cominciate a provare un odio profondo verso tutti quelli che intralciano questi due ragassuoli, non preoccupatevi, è normale XD ! Inoltre trovo che il carattere di lei, se a volte è piuttosto comprensibile, altre volte è portato troppo agli estremi, specialmente alla fine delle 26 puntate della serie animata. Quindi se vorrete uccidere anche lei, vi comprendo. XD Lui, beh, lui ha sicuramente avuto i suoi problemi... però figlio mio svegliati hai 15 anni! -.-
Si vede proprio che non sono rimasta molto soddisfatta vero? Eppure c'è anche qualcosa di positivo: non son riuscita a scollarmi dal computer perchè volevo andare a vedere come andava a finire XD Alla fine prende parecchio :sisi: E poi i disegni erano carini, all'inizio sembra davvero una storiella tranquilla e ben disegnata ^^ E poi i personaggi dai, non sono poi del tutto sballati, a volte dicono anche delle cose saggie °_° ( specialmente qnd scoprono i loro difetti). Quindi magari se avete del tempo libero... dai alla fine tratta dei problemi della gioventù... una gioventù un po catastrofica certo... ma pur sempre gioventù XD
Lo ripeto: adorate le storie d'amore, beh questo anime fa per voi! Però a questo punto vi consiglio di prendere il manga perchè il finale dell'anime a me ha lasciato molto ma MOOOOLTOOo perplessa.

Ora fan di bokura ga ita, aggreditemi pure, ma il mio giudizio non va oltre il 7/10

Buona visione ^^

image


 
www  Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:24
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


io gli darei pure un 6 scarso XD
sto leggendo il manga, e sono stata sul punto di interromperlo più volte (lo pubblica la flashbook edizioni in italia).
troppo prevedibile, i personaggi sono difficili da digerire (soprattutto lei), yano è patetico....e l'unico che si salva un pò è l'amico (non mi ricordo il nome!!) che ci vuole provare con Nana.
insomma....non so come abbia fatto a vincere sta roba il premio miglior shoujo della shogakukan....forse solo ad un pubblico adolescente potrà piacere...
 
www  Top
view post Posted on 16/9/2008, 15:22


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


non volevo essere troppo drastica XD però il mio sette è proprio risicato... XD Tu invece diciamo che sei stata breve e concisa XD

Si infatti concordo per il fatto che i personaggi rimagono un po sullo stomaco ^^ Lei ad un certo punto non la reggevo più, e piange e piange e piange...
sinceramente il personaggio che reggevo di più di tutta la storia è Yano alla fine.... anche se pure lui... -.-
L'amico non lo potevo sopportare, anche se forse era la persona più normale XD

miglior premio shoujo della shogakukan!!! o poveri noi.. -.- questa non la sapevo proprio °_°
 
www  Top
view post Posted on 16/9/2008, 16:26
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


CITAZIONE
:: Curiosita'
La serie ha vinto il 50° premio Shogakukan come migliore shoujo dell'anno alla pari con Sunadokei (La Clessidra) di Hinako Ashihara.

La clessidra invece mi hanno detto che è carino.
 
www  Top
view post Posted on 16/9/2008, 16:38


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


allora prima o poi mi vedrò la clessidra ^^ speriamo bene
Ora mi devo dare a qlcs di più movimentato e meno sdolcinato senno rischio di trasformarmi in miele XD
 
www  Top
view post Posted on 16/9/2008, 16:45
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


io sto seguendo Special A e Itazura na kiss, molto carini e divertenti!
 
www  Top
5 replies since 16/9/2008, 13:08   226 views
  Share