SubetaItalia

ONE PIECE - ワンピース

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2008, 11:59


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Tadà rieccomi qui a scocciarvi di nuovo ^^ qst volta vi propongo qualcosa che molti di voi conosceranno di certo: One piece.
Che dire: l'anime ha origine nel 1999 (lontanuccio eh?) e conta più di 350 episodi, ma credetemi, in futuro saranno molti ma molti di più. Infatti il manga (del 1997) è ancora in pubblicazione (per ora sono al capitolo 500), e in un intervista Eiichiro Oda ha affermato di essere più o meno a metà della storia °_°
In realtà aveva pianificato di concluderla in 5 anni (1997 - 2002) ma la storia gli piacque così tanto da volerla prolungare °_° In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.
In italia l'anime è stato trasmesso un po a rilento e con molte molte censure, a partire dal nome del protagonista (da Monkey D. Rufy a Rubber). Dall'8 luglio è ricomiciata la trasmissione dei nuovi episodi con l'episodio 196, ma se volete un consiglio, io propongo sempre di guardarli in lingua originale subbati in italiano, almeno non si incorre in censure ridicole.
Per quanto riguarda i film, fin'ora ne son stati prodotti 9, e il decimo è in uscita nella primavera del 2009, naturalmente in giappone.

Ora vi lascio a Wikipedia per la trama ^^

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Ok trama non molto approfondita. -.-
Per quanto riguarda il successo di One piece posso dirvi che è il terzo manga a vendere di più nella storia dello Shonen Jump (superato solo da Dragon Ball e dal longevo Kochikame). Un bel RECORD! Il manga piace così tanto che è il più acclamato nell'intero giappone ed è il primo ad incrementare le vendite dello Shonen Jump in undici anni. Tanto per farsi un idea in numeri il volume 25 di One Piece detiene il record di vendite in Giappone, con 2,630,000 copie vendute della sola prima edizione; con il volume 46 la serie ha venduto più di 140 milioni di copie ed è stato il più veloce manga a raggiungere 100 milioni di copie vendute.

Ed ora passiamo al mio immancabile giudizio. direi che per ora si merita un bel 9/10 ^^
Ammetto di averlo conosciuto tramite italia 1, ma devo dire che dopo essermi rivista pian pianino le puntate dalla numero 1 alle 294 (sto un po indietro) posso confermare che il successo di one piece è assolutamente meritato. La storia alterna alla comicità senza freni una trama ben studiata piena anche di scene cariche di tensione o addirittura drammatiche, che riescono spesso ad apparire veramente toccanti e d'effetto. Il ritmo non manca mai, l'azione è continua ed incalzante e viene interrotta solo da alcune pause di "alleggerimento".
Quindi se avete un po di tempo, vi consiglio vivamente di dargli un'occhiata, se non l'avete già fatto ^^ Intanto se volete potete commentare, dire quali sono i vostri personaggi preferiti etc. etc. fa sempre piacere conoscere le opinioni altrui ^^

image



(fonti : wikipedia)
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 30/7/2008, 12:48




Wow, One Piece :) Se dovessi dargli un voto sarebbe quello che gli hai dato tu, farfallina!!
Dopo aver visto la prima puntata su italia uno mi accorsi che nelle fumetterie era già uscito il manga di One piece, che era al numero 4. Da allora, fino ad adesso, che siamo al 45 numero in Italia, l'ho sempre seguito! Nonostante la pubblicazione trimestrale faccia precedere la storia piuttosto lentamente...
Beh, il cartone italiano lascia a desiderare, è vero, ma non è fatto male: non nego di aver cominciato a piangere la volta che hanno trasmesso la puntata
SPOILER (click to view)
in cui Bellmer viene uccisa!

Però i nomi sono una vera noia. Perchè Rufy non è rimasto Rufy? Perchè Usop (da Uso - bugia in giapponese) non si legge come si scrive ma lo dicono all'inglese: "Asop"?
per quel che riguarda la storia... beh, è geniale! Alcune volte però mi pizzicano quei misteri che non si sanno fino a 30 numeri dopo o_O E poi personalmente mi piace molto scoprire ogni città a cosa si riferisce: avete notato che la città in cui è stato impiccato Gold Roger è Firenze? E che Seven Water è Venezia, perchè c'è il Ponte dei Sospiri?

Lol :) lo consiglio vivamente, è uno degli shonen più belli che abbia mai letto :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 14:11


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Si a me la cosa dei nomi da molto fastidio, anche perchè poi hanno tolto la D. che molto probabilmente più in la nella storia verrà spiegato a cosa si riferisce in particolare
SPOILER (click to view)
per ora si dice che chi ha la D. nel nome avrà un ruolo fondamenale nella storia del mondo...

Voglio vedere proprio che si inventano in italia. Che poi sentirlo chiamare Rubber mi fa una tristezza -.-
pure usop hanno tolto il signifaicato del nome -.-
ah io sto sempre a piangere cn one piece XD
SPOILER (click to view)
ora mi vengono in mente puntate che ho visto più recentemente, tipo la merry che piange, tt la storia su Klabautermann, poi il pezzo in cui Robin chiede di vivere ç___ç

Il manga mi piacerebbe leggerlo ma se penso che son 500 capitoli mi metto ancora a piangere: non finirei mai!
che in water7 c'era un riferimento a venezia era chiarissimo! poi anche le maschere (nonostante il carnevale fosse al trove) i canali eh eh
qualla di firenze nn c'avevo mai fatto caso.
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 30/7/2008, 15:51




CITAZIONE (*farfallina* @ 30/7/2008, 15:11)
che in water7 c'era un riferimento a venezia era chiarissimo! poi anche le maschere (nonostante il carnevale fosse al trove) i canali eh eh
qualla di firenze nn c'avevo mai fatto caso.

Sìsì credo si veda anche nell'anime! da lontano si vede la cupola di S-Maria del Fiore! E poi anche alcuni negozi hanno nomi italiani... tipo la scena quasi all'inizio quando Zoro (era Zoro o Sanji che camminava? @_@) cammina tra le strade!
 
Top
Merope Wood
view post Posted on 19/6/2011, 10:47




Un anime molto interessante...i riferimenti a luoghi d'arte tra i più belli del mondo...le ambientazioni delle varie fasi del viaggio che sfruttano personaggi tra i più belli e i più famosi della letteratura...moooolto carino...
poi i personaggi sono ben caratterizzati, i disegni sono originali e la storia si fa sempre più avvincente...

io mi sono portata avanti rispetto a quelli tradotti e trasmessi su Italia1 guardandoli in giapponese sottotitolati in inglese...più avanti si va e meglio è ^^

beh...personaggi preferiti sono Zoro, Nico Robin e Rubber e subito dopo Nami...quello che invece proprio non mi piace perché lo trovo inutile se non in 3 puntate su 300 o quante sono e Usop...non mi è chiaro perché stia ancora con loro e soprattutto perché non sia ancora morto...
 
Top
4 replies since 30/7/2008, 11:59   218 views
  Share