SubetaItalia

ONE PIECE - ワンピース

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2008, 11:59


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Tadà rieccomi qui a scocciarvi di nuovo ^^ qst volta vi propongo qualcosa che molti di voi conosceranno di certo: One piece.
Che dire: l'anime ha origine nel 1999 (lontanuccio eh?) e conta più di 350 episodi, ma credetemi, in futuro saranno molti ma molti di più. Infatti il manga (del 1997) è ancora in pubblicazione (per ora sono al capitolo 500), e in un intervista Eiichiro Oda ha affermato di essere più o meno a metà della storia °_°
In realtà aveva pianificato di concluderla in 5 anni (1997 - 2002) ma la storia gli piacque così tanto da volerla prolungare °_° In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.
In italia l'anime è stato trasmesso un po a rilento e con molte molte censure, a partire dal nome del protagonista (da Monkey D. Rufy a Rubber). Dall'8 luglio è ricomiciata la trasmissione dei nuovi episodi con l'episodio 196, ma se volete un consiglio, io propongo sempre di guardarli in lingua originale subbati in italiano, almeno non si incorre in censure ridicole.
Per quanto riguarda i film, fin'ora ne son stati prodotti 9, e il decimo è in uscita nella primavera del 2009, naturalmente in giappone.

Ora vi lascio a Wikipedia per la trama ^^