SubetaItalia

Bleach - ブリーチ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2008, 19:14


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Il manga da cui è stato tratto l'omonimo anime è di Tite Kubo. Personalmente sono qui per consigliarvi l'anime, ma anche il manga riscuote numerosi consensi positivi come la serie animata.
E' attualmente in corso, quindi nel momento in cui sarete alla pari coi giapponesi come lo sono io ora, sarete costretti a soffrire ogni settimana in attesa di un nuovo episodio (e ora stanno anche trasmettendo filler -.-), o di un nuovo capitolo. XD
Tuttavia devo dire che merita molto *_* e sicuro avete visto almeno una volta qualche immagine su internet, etc, perchè sta riscuotendo davvero un enorme successo.
-Se volete vederlo basta andare nella sezione link utili di quasto forum e andare su AnimeDB.-

image



TRAMA: (faccio copia incolla da wiki che nn sono molto pratica cn i riassunti)
La storia segue la vita di Kurosaki Ichigo, uno studente con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Kuchiki Rukia, uno Shinigami (lDio della Morte) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

GIUDIZIO (il mio):
Che dire; beh a parte le prime 2, 3 puntate in cui ancora bisogna capire un po' di cose e in cui vengono presentati un po' i personaggi, posso dire che dopo qualche puntata sarete così catturati da questo anime/manga che non potrete più farne a meno XD.
io personalmente ho anche tralasciato lo studio per riuscire a vedermi 12/15 puntate al giorno (non fate come me! io sono pazza, ma qst è un mondo a parte) perchè ad un certo punto è così intrigante, che il cattivo non si puo nemmeno immaginare chi possa essere XD
Le sigle son carine, i testi in particolare.
Il genere è diciamo azione, cn qlc tratto (ma pochi) di demenzialità, e per quanto riguarda gli intrighi amorosi lascia spazio alla fantasia dei fans.

VOTO (sempre il mio):
8,5

Buona visione ^^
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 12/6/2008, 22:09




Io leggo il manga! premetto di dire che è molto bello ma che purtroppo sono un po' indietro con la storia a causa di mancanza fondi, però il manga è stupendo... le vignette che non hanno a che fare con la storia mi fanno sbellicare ogni volta XD
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 18:41
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


io leggo il manga e sto guardando l'anime!
sono alla puntata 110 e ogni tanto faccio qualche after e le guardo!

Lo adoro! per me è molto meglio di Naruto!
 
www  Top
view post Posted on 30/9/2008, 22:08


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


olè anch'io alla fine mi son messa a leggere il manga ^^ nn resistevo più, dovevo sapere come continuava XD
cmq mi pare che siano finiti i filler nell'anime, o che debbano trasmettere l'ultimo per poi ricominciare da dove avevano lasciato, cioè dalla
SPOILER (click to view)
sconfitta di grimmjow nell'hueco mundo


 
www  Top
3 replies since 12/6/2008, 19:14   145 views
  Share