SubetaItalia

cernit !!!!

« Older   Newer »
  Share  
AnnaMela
view post Posted on 6/4/2008, 12:16




nessuna di voi è appassionata di cernit ??
per chi non sa di cosa parlo :XD: QUI trovate la spiegazione !!!!

io ho cominciato da poco, direi una settimana oggi :hihi:
questo è il mio blog dove ho postato le foto delle mie creazioni !!!

mancano le cose che ho fatto ieri (due porcellini, due pinguini, due mele .. tutto due XD), perchè non ancora cotti !!!

COSA NE DITE ??? vi piacciono ??? :bravo:
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 6/4/2008, 12:29




waaaaaaaaa anche io sono una new entry in questa mania! Bellissime le tue creazioni! Senti ma tu cuoci nel forno normale? Perchè io non ho ancora capito se è pericoloso o no... quasi quasi sto pensando di cuocere il cernit a bagnomaria, dentro un cartoccio di stagnola dentro l'acqua bollente, ma non so se 100° bastano.
 
Top
Marghe_ctl
view post Posted on 6/4/2008, 12:35




Che meravigliaaaaaaaaaa! :love:
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 6/4/2008, 13:44




Sì! Lo conosco da un paio di mesi ^.^
Ho visto blog di gente che fa cose pazzesche... gioielli altamente professionali sfruttando la capacità del Fimo e del Cernit di combinarsi facilmente con altri materiali *-*

Brava tu Anna cmq che sei costante... io ho cominciato con un progetto particolare, ma tra l'università e altri impegni non ho trovato il modo di continuarlo =( Cmq se andrà in porto vi farò vedere anche le cosine che ho fatto io^^ (tra mesi xP)

MondoRatto, nei siti che ho visitato io consigliano sempre di usare un forno a parte per cuocere queste paste sintetiche... pare infatti sprigionino dei fumi tossici durante la cottura.
La cosa che mi pare strana però, è che nelle confezioni delle paste non sia scritto niente in proposito!
Comunque io ho cuocio gli oggetti nel forno normale, visto che faccio robina di piccole dimensioni e più di quei 15 minuti non ci vogliono per cuocerla. Inoltre per usarlo il meno possibile ti consiglio di fare prima tutti gli oggetti che hai in mente, e metterli tutti insieme in forno^^ Tanto non è come la pasta di sale che ti cambia forma se non ti muovi a metterla in forno!! xDD
 
Top
AnnaMela
view post Posted on 6/4/2008, 16:27




CITAZIONE (LokiMcFarland @ 6/4/2008, 14:44)
Comunque io ho cuocio gli oggetti nel forno normale, visto che faccio robina di piccole dimensioni e più di quei 15 minuti non ci vogliono per cuocerla. Inoltre per usarlo il meno possibile ti consiglio di fare prima tutti gli oggetti che hai in mente, e metterli tutti insieme in forno^^ Tanto non è come la pasta di sale che ti cambia forma se non ti muovi a metterla in forno!! xDD

si anche io faccio così, nel forno di casa !!!
tutti gli oggettini che vedete li ho infornati in una volta sola ... a 120 x 20 min
non si sono bruciati, non hanno fatto puzza (una leggera puzza di plastica, ma poca davvero)
poi il forno aperto per un bel po' per areare bene ^___^

se non si fanno produzioni stratosferiche non ci son pericoli !!! :lalala:

per conservare le cose che hai fatto basta una scatola di latta ben chiusa, che non prendano polvere ... e puoi aspettare anche molti giorni per cuocerle !!! :hihi:
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 6/4/2008, 19:07




Uhhh bene bene allora domani faccio un'infornata tranquilla! Anna con le tue foto mi è venuta un'ispirazione... se domani riesco a metterla in pratica ti faccio vedere, scusa in preventivo lo scopiazzo!
Altra domanda, visto che da quel che ho capito è un prodotto che rischia di fare reazioni chimiche strane con i più svariati prodotti... vado sicura se, una volta cotto e rifinito con il lucidante, mischio a quest'ultimo dei brillantini? Oppure se, sempre sopra al lucidante, metto i brillantini per decupage (lontano lascito di un lavoretto di Natale delle medie, riesumati da poco dalla cantina)?
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 19:16
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


dove si compra sta pasta??
 
www  Top
AnnaMela
view post Posted on 6/4/2008, 19:17




certo, prendi pure spunto !!!
anche perchè sono io la prima a scopiazzare in giro, non ho ancora bene la tecnica per fare di mio !!!

anzi, ti dirò ... cerca su DEVIANTART i tutorial (polymer clay tutorial, o cernit tutorial) .. troverai tantissime cose bellissime !!!!!

per i brillantini non so !!!
cmq ho cotto il fiore rosso con sopra una perlina (si vede poco dalla foto), e non è successo niente !!
ho anche immagini di gente che cuoce le ciambelle con sopra le perline, quindi non credo ci siano problemi !!!

per il lucido leggi QUA ^____^
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 6/4/2008, 19:54




Ok grazie Anna, domani (o dopodomani, dipende dai tempi d'asciugatura) metto le foto!
Io vorrei, oltre a fare dei braccialettini, delle calamitone... quelle da appendere al frigo. Qualcuno ha anche solo una mezza idea di dove si possa trovare la base, il magnete su cui appiccicare il cernit?
 
Top
AnnaMela
view post Posted on 6/4/2008, 21:54




mah io cercherei in ferramenta !!!!
io per fortuna non butto niente, così ora ho trovato in camera un 6 o 7 calamite !!!!!
 
Top
_Motoko_
view post Posted on 6/4/2008, 22:16




IO ha un annetto circa che faccio cose con cernit o fimo,dipende se il negoziante ha l'uno o l'altro anche se preferisco il cernit.

Mi sono cimentata a fare varie cose fra cui torte,fiori,fatine e pure il Meepit :) devo dire che volendo non è venuto male ma non è che lo usi molto per cui poi a riprendere manualità ci sto ore.

Bellissimi sono da usare i panetti fosforescenti (con cui ho fatto un meepit fosforescente per una amica) e con i glitter (non ricordo come si chiamano,da me non ci sono mai questi).

E' anche rilassante come hobby
 
Top
dragoneyes
view post Posted on 7/4/2008, 08:46




*w* bello cernit...una mia amica è bravissima a farlo e mi ha promesso di farmi un SD in cernit *///*
 
Top
***Lorenuccia***
view post Posted on 7/4/2008, 16:06




Che carini *___*
Conoscevo già il fimo e il cernit,anche se non li ho mai usati =(
In un forum che frequento c'è una sezione dove le ragazze iscritte creano dei lavoretti e li vendono ^^
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 13/4/2008, 09:32




Un'altra cosa bella di queste paste, è che a differenza di altre in teoria non hai nemmeno mai bisogno di colorarle!
Esistono infatti in tutte le colorazioni e non solo... effetto marmo, traslucide, fosforescenti e così via.

Comunque se le colorate non usate gli acquarelli mi raccomando... una volta feci l'errore, dovetti rimuoverlo e ricolorare con gli acrilici.
E un consiglio anche per il lucidante... usate quello specifico per Cernit/Fimo, non quello per il DAS perché ci mette veramente una vita ad asciugarsi... e a distanza ormai di mesi gli oggettini sono ancora appiccicosi al tatto :/
 
Top
Poflin
view post Posted on 25/12/2008, 19:34




Ragazze, per natale mia sorella mi ha regalato 4 tavolette colorate di cernit :) mi piacciono molto, ma non l'ho mai usato nè mi sono mai informata tanto! Ma è normale che sia così duro? eppure è ancora incartato!
 
Top
27 replies since 6/4/2008, 12:16   1905 views
  Share