SubetaItalia

Gunslinger Girl - ガンスリンガー・ガー&#, manga consigliato

« Older   Newer »
  Share  
_Motoko_
view post Posted on 25/3/2008, 20:39




Era da tanto che adocchiavo sto manga e anche l'anime e alla fine lo consiglio vivamente. Affronta temi molto profondi ed è un pò impegnativo anche,cmq vi spiego la trama in poche righe:

L'ambientazione è L'italia (Napoili,Firenze,Roma,la Sicilia ect...) e vede come protagoniste delle bambine dagli 8 ai 13 anni. Queste bambine hanno avuto traumi e malattie gravissime e lasciate sole o orfane sono state prese da un ente che sulla carta serve a salvare e riabilitare queste vittime,mache invece le usa per i propri piani.

Loro infatti sono scelte da un "Fratello" ossia un tutore che le sceglie quando sono ancora sul letto d'ospedale e le porta al quartier generale per "salvarla".Infatti queste bambine subisco un intervento chirurgico per salvarle dalla morte ma vengono dotate di arti e organi artificiali e viene cancellata la memoria.Le bambine così "rinascono" con un nuovo corpo funzionante (una addirittura da quando è nata viveva sul lettino d'ospedale senza aver mai visto il cielo) e vengono impiegate come assassine,cecchine o spie dal'Ente.La loro prerogativa principale è quella di avere forza,velocità e sensi più sviluppati (possono sentire suoni anche lontanissimi e vedere come aquile) e metterle al servizio dei loro fratelli per proteggerli e per portare a termine la missione che può essere contro la mafia,la padania e altre organizzazioni terroristiche.

Purtroppo avranno molti problemi sia al livello sentimentale (a causa dei fratelli),psicologici e fisici.MA questo è un argomento troppo complesso per parlarne qui.

Ho scoperto anche un forum su questa opera,se vi interessa vi posto il link.E' un'opera davvero bella e profonda,buona lettura :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 20:44
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


avevo già letto tempo fa,ma a me invece non piace proprio questo sfruttamento di bambine...
 
www  Top
_Motoko_
view post Posted on 25/3/2008, 20:57




A me è piaciuto per i temi trattati,difatti non mi è piaciuta sta scelta.Però poi riflettendo con una persona adulta le stesse cose sarebbero andate diversamente.Difatti alcune bambine erano maltrattate in famiglia ,mentre ora che sono assassine sono trattate molto meglio.E' un paradosso eppure molte cose come questa fanno riflettere.E' molto serio e profondo davvero.
 
Top
Poflin
view post Posted on 25/3/2008, 21:21




Uh o.o questo manga lo conosco solo di nome, però la storia mi ricorda un po' la storia di un altro manga di nome Cicatrice the Sirius (se mi ricordo bene o_O)

Ecco la storia:
Ci troviamo in una sorta di paese del futuro decadente e violento. I protagonisti del manga sono una ragazza e suo fratello, entrambi orfani: per mancanza di soldi per curare il fratellino (che era stato ferito in un attacco aereo) la sorella si fa trapiantare un corpo da cyborg. Da allora il fratello è guarito e fa il meccanico del corpo della sorella, che è diventata ciò che è chiamato "un cane da combattimento" (combattimenti a pagamento, lavori da sicario eccetera). La particolarità di lei, però, è che è diventata stranamente potente: non basta che tutti i cyborg siano più forti e agili degli umani; lei ha anche sviluppato delle capacità di combattimento tali da essere conosciuta come il leggendario 13 Bianco (dal numero e colore della sua armatura). Per questo motivo un'organizzazione malvagia sta tentando di eliminarla!
Ovviamente la storia è intrecciata con flash-back, storie di amore e amicizia, eccetera...

non è un po' troppo simile? o_O
 
Top
_Motoko_
view post Posted on 25/3/2008, 21:29




Non lo conosco,armatura in che senso?

Il manga di cui parlo io riguarda le storie di ragazzine che salvate ma che devono vivere come cyborg lavorando per l'ente.Loro non vengono pagate ma il fratello compra loro ciò di cui hanno bisogno (vestiti,accessori vari e regali) e vivono insieme in un dormitorio.Escono solo per le missioni o se il fratello le porta con se in vacanza. E nessuno è imparentato come sangue ad un altro protagonista. Quasi ogni puntata narra la storia di una bambina in particolare che si collega poi alle altre per via delle missioni.

Come armatura nn ho capito,loro hanno tipo protesi che collegano ai nervi del corpo e che sono identici ad arti veri.
 
Top
Poflin
view post Posted on 25/3/2008, 21:40




Beh ho preso solo il primo numero di Sirius perciò non so dirti molto in particolare ;)
Comunque sì, come "armatura" intendevo il corpo meccanico agganciato al petto e al collo ancora umani... ^^ Anche la protagonista qui viene pagata per i suoi "lavoretti" da chiunque sia il suo mandante... e qui anche c'è il "fratello", ma quello vero, che aiuta la ragazza a vivere XD

Probabilmente entrambi fanno parte di un filone dello stesso periodo che ha seguito l'uscita di un manga più famoso di questi, ma che trattava comunque di ragazze cyborg costrette in un modo o nell'altro a guadagnarsi da vivere combattendo (mi viene in mente anche Rozen Maiden...) ...non saprei però qual'è stata la scintilla d'inizio!
 
Top
_Motoko_
view post Posted on 25/3/2008, 21:45




Questo Sirius nn lo conosco,se nn sbaglio come anno di creazione di questo di cui parlo dovrebbe essere 2000 anche qualche anno meno.Nel 2003 hanno creato la prima serie.Rozen maiden dovrebbe essere di quel periodo ma come trama nnn sono simili.

Forse con Sirius come dici tu,però nn so bene se è copiato come idee oaltro.
 
Top
Poflin
view post Posted on 25/3/2008, 22:01




Beh come "idea simile" intendo ragazze-robot-che-combattono, e in quello di sicuro si somigliano molto XD C'erano anche altri anime che ho incontrato che parlavano sempre di quest'argomento un po' trito :) Comunque ho trovato:

Cicatrice the sirius
Titolo originale: Cicatrice the sirius
Data di prima pubblicazione originale: 2000


La trama raccontata meglio di come ho fatto io: XD
Per salvare suo fratello gravemente ammalato, Sayoko Tachibana vende il proprio corpo all’organizzazione Albion e si fa trasformare in un dog fighter: un cyborg senza cuore, memoria e volontà destinato a scontrarsi con suoi simili per il divertimento degli esseri umani.
Diventata un mito nell’ambiente del dog fight per la sua incredibile abilità, a seguito del risveglio della sua memoria e della sua volontà, riesce a fuggire assieme a suo fratello.
Purtroppo la loro fuga purtroppo non è destinata a durare molto perché, anche se evitassero tutti i sicari che li stanno cercando, il cervello della ragazza potrebbe morire nel giro di pochi giorni a causa di una malattia che l’ha colpita.
Dopo aver recuperato qua e là un po’ di comprimari le vicende subiranno un cambio radicale e la protagonista, assieme ad un’altra cyborg dog fighter, verrà utilizzata dall’organizzazione che le ha dato vita per testare sistemi d’armi ad uso bellico.
 
Top
_Motoko_
view post Posted on 25/3/2008, 22:08




Infatti come argomenti ormai siamo lì.Io sono fan di un manga che è stato uno dei primi a parlare di cyborg e futuro fantascietifico dove la tecnologia è ormai in ogni parte.Addirrittura è da questo manga che hanno preso spunto per the Matrix.

Questo Sirius è molto pesante come manga almeno ocì vedo dalla trama,però diciamo che lì è la protagonista che sceglie e poi vorrebbe fuggire da tutto.

In gunslinger girl invece nn sono le protagoniste a scegliere ma sono contente della vita che fanno.La differenza di ogni manga che parla di cyborg e ste cose è come i protagonisti vedono la loro vitanel momento che nn sono più umane.Io cmq ho apprezzato il manga per per dei concetti che sa dare.Al sol pensare che bambine così piccole ammazzano le persone senza rimpianti fa paura.L'unica consolazione è che almeno adesso in un certo sesno sono un pò più felici che con le famiglie.

ma di rozen maiden robot o cyborg ci sono? Io ricordavo che erano bambole con un anima o una cosa simile.
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 22:48
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


CITAZIONE (_Motoko_ @ 25/3/2008, 20:57)
A me è piaciuto per i temi trattati,difatti non mi è piaciuta sta scelta.Però poi riflettendo con una persona adulta le stesse cose sarebbero andate diversamente.Difatti alcune bambine erano maltrattate in famiglia ,mentre ora che sono assassine sono trattate molto meglio.E' un paradosso eppure molte cose come questa fanno riflettere.E' molto serio e profondo davvero.

c'è una storia simile anke in black lagoon, con protagonisti due gemelli (una bambina e un bambino) che sono dei temibili assassini.
uccidono xkè non sanno fare altro sin da quando erano piccoli.
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 25/3/2008, 22:56




Sì in effetti non mi piace molto Sirius... e del resto non vado pazza per i manga del genere in generale ^^ Preferisco lo stile Clamp... :P

Comunque in rozen maiden pensavo fossero robot o_O Non so, non ho seguito molto la storia neanche di quello... anzi a dir la verità mi ricorda di più Chobits... -_-"
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 26/3/2008, 10:14




Beh se si guarda l'originalità della trama, allora di manga davvero originali ai giorni d'oggi ce ne saranno giusto un paio x3

Cmq io non vado matta per questo genere di racconti futuristici... vedi anche "Lei, l'arma finale".
Uno dei pochi manga di questo genere cui ho trovato un senso è stato "Serial experiments Lain", ma anche qui i miei dubbi son stati tanti...
 
Top
Liliah
view post Posted on 26/3/2008, 19:25




La trama in effetti non mi pare delle più originali, ma come ha detto Loki di manga/ anime originali ce ne sono rimasti pochissimi.
Devo dire comunque che la cosa mi ispira abbastanza nonostante anch'io preferisca le (mitiche) CLAMP. Sai per caso l'anime di quante puntate è?
 
Top
_Motoko_
view post Posted on 26/3/2008, 20:54




L'anime ha due serie da 13 puntate ciascuna. E seguono fedelmente il manga difatti la seconda serie è l'equivalente del quinto volume (in tutto per ora sono 9 in jap).

Si lo so,ultimamente fanno trito e ritrito cambiando solo poche cose ma la base è la stessa.

Se vai su veoh trovi le puntate sottotitolate in italiano (sono quelle con il nome delle puntate in italiano nella descrizione).Io sono fun delle clamp soprattuto di Chobits e CLover.Però davvero,questo manga e ora l'anime mi è piaciuto.Anche se hanno combinato un disastro con le pubblicazioni del manga.

LokiMcFarland,anche io li ho visti e sono stupendi ma anche Ghost in the shell è uno dei miei preferiti.Solo l'anime ha preso una strada a se dal manga,cosa che invece non hanno fatto i film.

Balck lagoon? Lho già sentito ma non ricordo,dovrò fare una ricerca.

Per rozen maiden sono sicura che sono bambole con l'anima.Non ho letto il manga ma una recensione.Ora però ho un dubbio...ma nn sono robot mi pare
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 22:18
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


io l'ho letto rozen maiden e visto anke l'anime.
sono bambole legate dal "gioco di alice", che le porta a combattersi tra di loro, anche se sono sorelle. sono legate al proprio padrone tramite il patto della rosa. ma non è per nulla violento.

black lagoon lo davano su mtv sino a poco tempo fa, e sta uscendo il manga.
 
www  Top
19 replies since 25/3/2008, 20:39   242 views
  Share