SubetaItalia

Higurashi no naku koro ni, un'horror un po' diverso

« Older   Newer »
  Share  
Liliah
icon1  view post Posted on 23/3/2008, 14:50




Eccomi di nuovo a suggerirvi cosa vedere di bello su YT o simili XD! Nonostante la prima proposta non pare abbia avuto successo (peccato, a me piace tanto e poi su onemanga.com ho trovato pure il manga :ale!:), non demordo!
Higurashi No Naku Koro Ni (=quando le cicale piangono), più noto in America come When they cry, è un anime horror/ splatter davvero eccezionale! Personalmente io non amo questo genere di anime e mi sono ritrovata a guardare il primo episodio per caso, ma nonostante ciò sono diventata una grande fan degli amici sanguinari (come li chiamo io).
Nel giugno del 1983 un ragazzo, keiichi maebara, si trasferisce nel tranquillo villaggio di Hinamizawa dove fa amicizia con Mion Sonozaki, Rena Ryuugu, Satoko Houjo e Rika Furude. Dopo aver passato un primo periodo di pace il ragazzo scopre un evento agghiacciante della storia del villaggio che tutti gli avevano nascosto, per questo motivo comincia a sospettare dei suoi amici (e diventa paranoico)...
Higurashi è composto da due serie (Higurashi No Naku Koro Ni e Higurashi No Naku Koro Ni Kai), la prima di 26 episodi, la seconda di 24. Ogni serie è composta da mini-saghe (il riassunto che ho fatto è della prima mini-saga) ognuna delle quali fornisce nuove informazioni allo spettatore riguardo la storia di Hinamizawa e il perché il giugno 1983 si ripeta (questo verrà spiegato in modo particolare nella seconda serie). Inoltre in ogni mini-saga avvengono tragedie diverse che non sono composte solo da omicidi/ dissanguamenti/ squartamenti, ma anche da vere e proprie torture psicologiche che portano il/la protagonista ad azioni disperate.
Non si tratta del solito splatter in cui tutti si ammazzano e fine, ma di un anime che mostrando situazioni così esagerate vuole far riflettere (almeno secondo me) sulla delicatezza e la perversità della mente umana. Alternati alle scene splatter ci sono anche momenti divertenti e dolci che rendono le tragedie ancora più amare e difficili da accettare.
Penso che sia davvero un anime da non perdereanche se purtroppo si trova solo sottotitolato in inglese (almeno su YT). Spero di avervi dato un buon consiglio :ciao:.
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 24/3/2008, 07:45




Mi hai incuriosita °-° Gli horror sono i miei preferiti!
La trama non è che l'abbia capita troppo, però mi ricorda alcuni racconti di Stephen King, tipo "Grano rosso sangue" x3
Lo aggiungo alla lista delle cose da cercare appena mi torna l'adsl^^ (forse domani *___*)
 
Top
Liliah
view post Posted on 24/3/2008, 19:27




Sono felice che ti incuriosisca! Comunque il riassunto fa decisamente schifo ed è solo quello della prima mini-serie... Qui di seguito c'è un altro riassunto un po' più completo che ho fatto su un altro forum (sto diffondendo il culto di Higurashi XD!). Spero che tu ci capisca un po' di più (anche se fa ugualmente schifo come riassunto).

Si svolge tutto nel giugno del 1983 nel "pacifico" villaggio di Hinamizawa dove vive un gruppo di amici(Keiichi maebara, Mion Sonozaki, Shion Sonozaki, Rena Ryuugu, Rika Furude e Satoko Houjo)molto uniti fra loro. Keiichi, trasferitosi da poco, scoprirà una serie di particolari agghiaccianti riguardanti la storia del paese e si troverà a dover sospettare delle sue migliori amiche. Nel frattempo un fotografo e un'infermera muiono e il mistero riguardo alla 'maledizione di Oyashiro-sama' (il loro dio protettore) si infittisce. Ma questa non è la vera storia di higurashi! Quindi vi chiederete: perché questa psicopatica ce la sta raccontando allora? Semplice perché questa è la trama della prima mini-serie di higu! Infatti questo particolare anime è formato da due serie (Higurashi No Naku Koro Ni e higurashi No Naku Koro Ni Kai) ognuna delle quali è compostada mini-saghe che raccontano avvenimenti simili e al contempo diversi che avvengono ad Hinamizawa nel giugno del 1983 che sembra ripetersi per volere della stessa divinità che tutti chiamano Oyashiro-sama. Questo usa i suoi poteri per non far morire Rika Furude, l'unica ragazza in grado di ricordare il ripetersi di quel mese e che ha assistito impotente a tutte le tragedie che vengono mostrate nella prima serie. Tuttavia il problema di Rika viene trattato solo nella seconda serie dove si scoprono altri particolari sui vari personaggi e il perché Rika muoia in ogni mondo.
 
Top
LokiMcFarland
view post Posted on 25/3/2008, 17:41




Ti ringrazio... in effetti è quasi più complicata da spiegare xP
Ho visto che è nato prima il videogame a quanto ho capito... e ho visto pure qualche immagine dell'anime. Speravo in un design più accattivante, ma proverò a guardarlo^^
 
Top
Najaran
view post Posted on 22/4/2008, 08:40




Lili tu secondo me 6 pazza... stanotte ho avuto gli INCUBI dopo aver visto quel demente Keiichi che spiaccicava Rena e Mion!!! Comunque... x colpa tua m9i sto appassionando!!! Psicopatica perversa!!!

*L'HIGU POWA REGNERA' DOVUNQUE! image *

Mwahahahahah image
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 17:56

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


io ho visto la prima e la seconda serie sub ita..
devo dire che la scena che mi è rimasta impressa è quella in cui Keiichi si trova gli aghi nelle polpette
mamma mia..se solo ci penso mi pare di averli in bocca...

che schifo -_-
 
Top
evillo
view post Posted on 14/3/2009, 20:09




ho finito la prima serie e non avevo capito perchè la storia si ripetesse... sono andato a cercare su gugal qualche aiuto e ho trovato questo topic, bhe dopo che hai detto che si spiega il perchè nella seconda serie ora so che non sono del tutto rincretinito XD grassieh *-*
 
Top
°eLy°-PaStIa!!°
view post Posted on 24/12/2009, 13:05




a me piace un casino higurashi no naku koro ni.. cmq keiichi ha fatto bn nelle prime puntate ad uccidere rena e mion xk loro lo seguivano e lo spaventavano in continuazione...
 
Top
7 replies since 23/3/2008, 14:50   1065 views
  Share