SubetaItalia

Hyper Versum, romanzo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2008, 14:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


mi è capitato di leggere un romanzo che ho trovato veramente bello, affascinante e coinvolgente. si chiama Hyper Versum ed è di cecilia randal. è un romanzo sostanzialmente di base storica ma l'inizio è puramente fantascientifico.
un gruppo di amici viene a trovarsi realmente nel 1214 durante la guerra tra inghilterra e francia attraverso un gioco di ruolo virtuale.
è un romanzo molto bello e con una accurata ricostruzione della vita, usi e costumi del tempo dei cavalieri.
c'è anche un seguito: Hyper Versum- il falco e il leone.
qualcuno ha già letto questi libri?
image image

 
Top
Gloriapuffo
view post Posted on 26/2/2008, 20:21




no ma da come lo hai descritto mi ricorda molto Timeline. Se ancora non lo conosci evita come la peste il film, che è veramente fatto con i chiapett, e gustati il libro. Mi pare sia di michael crichton..
Intanto questo lo metto nella lista di quelli da leggere
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 17:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


il film l'ho visto e anche io ho notato la somiglianza ma il periodo storico è differente e anche la storia. il libro è 1000 volte meglio!
 
Top
mallorina
view post Posted on 27/2/2008, 19:57




libro interessantissimo, grazie per la dritta Zebri, sarà il prossimo libro che leggerò! ^^
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 23:04
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


visto che le vacanze ormai sono iniziate e molta gente ha un po' + di tempo per leggere uppo questo topik che era ormai sepolto! quando l'avevo postato ancora non avevo letto il secondo... è bello ma il primo rimane il migliore! leggetelo non ve ne pentirete. e non fatevi scoraggiare dalla lunghezza di entrambi perchè vi garantisco che non la sentirete nemmeno visto che non riesci a non girare pagina per ocntinuare a leggere!
 
Top
Poflin
view post Posted on 11/7/2008, 11:29




Hai, ragione, le vacanze sono un buon momento per leggere ;) Comincerò comprando il primo. Spero vivamente che i ragazzi catapultati nel tempo riescano a immedesimarsi nel periodo, senza provocare anacronismi strani (Di cui non è che vada proprio pazza in un libro per bene!) :P
 
Top
5 replies since 26/2/2008, 14:54   697 views
  Share