SubetaItalia

libri fantasy

« Older   Newer »
  Share  
hermione-giorgy
icon6  view post Posted on 8/7/2007, 21:22




a chi piace questo genere di libri?e chi ha letto questo libro: veleno d'inchiostro?
 
Top
varna
view post Posted on 10/7/2007, 21:52




io cuore stanno facendo un film... inchart credo si chiami in inglese
 
Top
Skeleton-T
view post Posted on 11/7/2007, 08:46




io ho letto solo cuore d'inchiosto... bello *O*
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 11/7/2007, 11:53




se leggete veleno d'inchiostro ne rimaznete stregati! io lo avrò letto chissà quante volte!*O*
un film??
 
Top
Lugia4Ever
view post Posted on 11/7/2007, 12:12




io libri fantasy sto leggendo cuore di pietra...
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 22:08


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


olé riportiamo un po su qst conversazione e facciam un po gli acculturati XD dite dite, o voi lettori che leggete di bello qst estate per qnt riguarda i fantasy?
io ho finito tempo fa le cronache del mondo emerso, probabilmente ora mi metto a leggere anche le guerre :sisi:
prima però finisco eragon e eldest che poi a settembra esce l'attesissimo terzo libro della serie: brisingr!
poi ho intenzione di leggermi anche la serie della bussola d'oro (bussola d'oro, lama sottile, cannocchiale d'ambra) che ne dite? qlc1 di voi l'ha letto?

senno che libri mi consigliate? io purtroppo riesco a leggere solo durante le vacanze estive e proprio in qst 3 mesetti scarsi leggo di solito almeno una 15ina di libri ^^'
prego prego suggerite
 
www  Top
view post Posted on 10/7/2008, 12:28
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


Io non sono una amante del genere fantasy, credo che le saghe di harry potter, il signore degli anelli, le cronache di Narnia e Hyperversum ( quest'ultimo mi è piaciuto immemnsamente m a+ che fantasy è una via di mezzo tra avventura, storico con un tocco di surreale) sono le uniche che ho letto.
a me piacciono di più quelli un po' irreali piuttosto.
avete mai letto la saga di Artemis Fowl dello scrittore irlandese Eoin Colfer? il protagonista è un dodicenne genio criminale che ha scoperto la esistenza delle creature delle leggende quali fate, foletti, gnomi, coboldi.. e il loro grande tesoro... e cerca di rubarlo. detta così sembra una storiella epr bambini ma in realtà è veramente bello, li ho divorati i suoi libri! ve li consiglio!
infine ho appena finito di leger edue libri di avventura/mistero/fantascienza molto belli che vi consiglio:

"Che fine ha fatto Mr. Y" di Thomas Scarlett , un romanzo molto affascinante, adatto però a persone pazienti perchè non è facilissimo ma ne vale la pena perchè è bellissimo: è una sorta di cocktail di filosofia, fisica, scienza, fantascienza, thriller, letteratura.

"La chiave Gaudì" di Andreu Carranza e Esteban Martin... è un romanzo che vi farà fare un giro per barcellona alla ricerca dei significati del grande architetto, non è un saggio ma un vero e proprio romanzo! vi piacerà!
 
Top
Poflin
view post Posted on 10/7/2008, 18:11




Ah, bella discussione! Mi piace il "Fantasy", ma solo quello serio: quando parlo di fantasy serio parlo delle storie di Tolkien, della saga di Narnia, di Dragonlance, i libri di Pullman, e forse ci rientra perfino Terry Brooks.
No, del resto pochissime altre cose possono essere chiamate "Fantasy (con la F maiuscola)".

@Farfallina: NO, LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO NO! Oddio ;_; come si fa a spendere soldi per comprare un libro simile ;_; le castronate che la tipa scrive in quel libro sono talmente tante che meriterebbe di finir bruciato, scusate! Posso postare un esempio di castronata classica? (preso da un sito di recensioni davvero brillante)
CITAZIONE
Non c’è aspetto del romanzo della Troisi che sia verosimile e coerente. Prendiamo le misure. La Troisi parla di “braccia”, “leghe” e “miglia”. Delle ultime due fornisce pochi esempi e credo sia impossibile fare assunzioni. Riguardo le braccia si sa che:

-Salazar, la città-torre di Nihal, è alta 1.200 braccia.
-Il portale d’ingresso di Salazar è imponente, ed è alto 10 braccia.
-Una cascata che si getta in un “abisso” sono 60 braccia.

(facevdo qualche calcolo 1 braccio sono 50 centimetri nel libro)
[NdPof: Nella realtà un braccio è circa 60 cm o 1.8 metri a seconda di cosa si sta misurando]
[...]
Questo comporta che: un “abisso” sono 30 metri, una porta imponente 5 metri, e Salazar è alta 600 metri!
Per dare l’idea, proprio in questi mesi si sta terminando la costruzione del grattacielo più alto del mondo, a Dubai, e raggiungerà proprio i 600m di altezza. È richiesta una tecnologia non proprio elementare per innalzare strutture di quel genere, tecnologia che i popoli del Mondo Emerso non possiedono. Né è mai accennato che tali prodigi possano essere realizzati con la magia. Ma questo sarebbe il meno, il problema è che Salazar è composta da cinquanta piani, cioè un piano ogni 12 metri [n.d.Pof:Teniamo presente che le nostre case hanno piani alti 3 metri di media...] e:


Il ragazzino poteva quasi sentire il suo fiato sul collo. Si gettò per le scale ma cadde rovinosamente due piani più in basso. Si rialzò dolorante, controllò di essere al piano giusto, quindi si buttò fuori dalla finestra. [...]
«Ti sei fatto male?»
Barod [il ragazzino] si guardò le ginocchia sbucciate.


Il ragazzino prima rotola giù per 24 metri di scale, poi salta da una finestra a un piano inferiore, salto di altri 12 metri e si sbuccia le ginocchia… io invito con tutto il cuore la signora Troisi a sperimentare di persona questo salto!
Il “bello” è che la Troisi è laureata in fisica. Verrebbe da chiedersi come abbia fatto. Ma so già la risposta: fortuna!

NO COMMENT!

Comunque, continuando, Eragon e Eldest sono abbastanza accettabili, anzi, mi piacerebbe finire di leggerli :P
E devi assolutamente leggere la trilogia di Pullman, Farfallina, te la consiglio vivamente!
Per il resto non so o.o"

@Zebrina: Hyperversum non l'ho mai sentito o.o mi informerò, visto che già i titoli che hai citato non sono affatto male :P
Artemis Fowl avevo in mente di comprarlo (già da quando uscì ;_;) ma motivo finanze non ho potuto, quindi, boh... me lo farò prestare!
AAhh anche tu hai letto Mr Y!! Se ne è sentito parlare tanto, alla fine lo ho comprato anch'io... Sinceramente: la storia è effettivamente molto bella, sviluppata bene, con degli spunti interessanti...La protagonista mi sta letteralmente sul c***o o_O; E poi non pensa ad altro che a tr***are questo e quello!
SPOILER (click to view)
Senza tutte quelle scene svilenti di lei che che la dà al prof di Linguistica per farsi dare un po' di soldi sarebbe stato un libro molto, ma molto migliore...
Infatti alla fine mi ha lasciato una sensazione abbastanza squallida.

Questo "La chiave Gaudì" però mi interessa :) poi, studiando Architettura, Gaudì è uno dei miei maestri, quindi a maggior ragione... XD

Edited by Poflin - 12/7/2008, 11:53
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 22:56
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


si è vero pof! XD in effetti un po' esagera ma a me è piaicuto comunque molto!
hyperversum non è proprio un libro fantasy, credo tra l'altro di avre aperto una discussione qui una volta, subito dopo che avevo finito di leggerlo... se la trovo la uppo così leggi quello che avevo scritto!
la chiave gaudì ti piacerà molto vedrai! io adoro gaudì anche s ealcune sue costrunzioni mi mettono un po' d'ansia tipo la casa con il tetto a drago di barcellona (credo sia la casa Batlò o la Casa Milà, una delle due di sicuro XD).

io cronache dal mondo emerso ero tentata di comprarlo per leggerlo ma mi hai fatto decisamente cambiare idea! XD
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 16:50


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


Ah ah pof! XD a quella cosa delle braccia c'avevo fatto caso mentre leggevo, mi ricordo bene pure il ragazzino °_° anch'io ero rimasta alquanto inquietata, ma poi alla fine, nonostante tutto, il libro l'ho trovato coinvolgente, che per me è fondamentale.(l'ho letto in 3 gg)

Io leggo solo fantasy o gialli, quindi diciamo che di quel genere li provo tutti ^^ di solito non mi lascio influenzare dai commenti altrui, perché il libro deve piacere a me ^^ però mi dispiace ma devo dire che le cronache mi son piaciute come libro. (cmq non l'ho comprato io, me l'han regalato XD)
certo con questo nn voglio assolutamente metterlo alla pari con i "classici"! Oh my tolkien XD per una come me che ama tolkien alla follia (il signore degli anelli l'ho letto tipo 12 volte tra l'italiano e l'inglese, per non parlare del pezzo delle miniere di Moria che lo so praticaemente a memoria, per dirti quanto sono malata basta pensare che di quel libro ne ho 3 copie xD per non parlare delle copie degli altri ) il resto sarà sempre e solo 'noia'.
neanche il maghetto harry mi è paragonabile con colui che mi ha fondato il fantasy, che ha creato lingua, luoghi, forme, leggende (scusate mi son lasciata andare, ho una vera e propria adorazione per qst uomo XD)

Pullman lo comincio a breve. Ho finito ieri Figli del nilo di Wilbur Smith (un altro autore che adoro). Prima sono andata in libreria ma nn avevano Eldest, ma dato che io da una libreria nn posso uscire a mani vuote ho comprato la bussola d'oro XD

Lo so ho tante manie *_* Tipo un'altra sui libri: non me li faccio mai prestare, ma me li compro sempre perchè una volta finiti li devo vedere li in camera mia, con il segnalibro che ho usato ancora all'interno, all'ultima pagina XD
sono pazza XD
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 11/7/2008, 17:29




Wow, brava farfallina, ti ammiro perchè riesci a distinguere comunque i racconti del fantasy serio (Tolkien) da quelli "per il tempo libero" (Troisi e affini). Mi fa davvero impressione sapere che c'è gente che pensa che invece le cronache del mondo emerso sia un libro migliore e più studiato di LotR :P
E, proprio come dici tu, Harry Potter è una storia geniale, ma non è al pari con i "classici" ;)

Carina questa tua "mania" XD in questo modo avrai tipo... migliaia di segnalibri!! XD

A proposito, se può interessarti (è un ottimo argomento di conversazione con gli amici :P) qui c'è la recensione completa:
Recensione: NIhal della terra del vento
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 09:42


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


uh uh ho letto la recensione KILOMETRICA *__* mi son divertita troppo a leggerla XD
alcune cose le avevo notate pure io, ma qst ci si è messa proprio di impegno °_°
cmq, nonostante tutto, ripeto che a me il libro è piaciuto, diciamo che lo considero una lettura simpatica e poco impegnativa. Certo non vado in giro con la maglietta "licia troisi 4 president", non lo farei nemeno sotto tortura XD Il mio tolkien rimane l'unico e inimitabile è_é
cmq si, chi giudica le cronache superiori a LotR andrebbe decapitato istantaneamente, cioè è come scambiare la cioccolata con .... insomma ci siam capiti.

cmq certo che qst tizia ce la deve avere a morte con Licia Troisi XD Posso dire che c'è di peggio in giro
 
www  Top
view post Posted on 18/11/2008, 21:12


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


=D finito brisingr!!!
stavolta ci ho messo un po più del solito (10 giorni) un po perchè mi stava annoiando (mi sembrava troppo un libro di collegamento tra eldest e il futuro 4o libro, privo di eventi particolari) un po perchè ho gli esami... ma poi come al solito io i libri me li mangio e l'ho finito =) e poi verso la fine mi ha fatto un regalonee XD

ditemi di voi qlc1 l'ha letto?
 
www  Top
~ Hikari
view post Posted on 19/11/2008, 16:12




Bè io sto più che altro sui gotici e sugli horror...
Ma amo anche io i fantasy e ne ho letti talmente tanti che non saprei elencarli tutti xD
I miei preferiti...bè direi tutta la serie di "Queste oscure materie", Narnia, il signore degli anelli e tantissimi altri.
Tra gli ultimi cito volentieri "Che fine ha fatto Mr. Y" anche se ci ho messo davvero tanto per leggerlo, visto i miei soliti standard.
Se si può considerare fantasy mi è piaciuto molto anche "Il libro del drago".

Le cronache del mondo emerso ed harry Potter non li ho mai letti...o meglio, ci ho provato ma mi sono stufata dopo i primi capitoli.
Ho amato anche "L'ospite" della Meyer, letto in pochissimi giorni (3).
Degno di nota è a mio parere "Gli eroi del crepuscolo" un po' copiato qua e là dai grandi autori, ma chi se ne frega.
Il fantasy che non smetterò mai e poi mai di leggere è "Il canto di Acchiappacoda". Veramente bellissimo ed a suo modo poetico.

Hyperversum l'ho visto in giro ma, letta dietro la trama ho deciso che la storia non mi "acchiappava" più di tanto.
Oggi sto leggendo l'ultimo di "Century" di P.D. Baccalario *-*
Preferisco i libri che ti fanno accapponare la pelle, comunque ù__ù

Ad ogni modo io i libri non li compro mai. Le ragioni sono 3:
1. Costano troppo per le mie finanze...e se poi me ne pento?
2. Non ho più spazio °° quello che ho è per i fumetti ù__ù
3. Ho una biblioteca a pochi passi da casa...e quando voglio un libro che non ha, posso ordinarlo ad una delle biblioteche affiliate.
Comodo, veloce e si risparmia un sacco^^
 
Top
Shaanya
view post Posted on 19/11/2008, 16:16




CITAZIONE (*farfallina* @ 18/11/2008, 21:12)
=D finito brisingr!!!
stavolta ci ho messo un po più del solito (10 giorni) un po perchè mi stava annoiando (mi sembrava troppo un libro di collegamento tra eldest e il futuro 4o libro, privo di eventi particolari) un po perchè ho gli esami... ma poi come al solito io i libri me li mangio e l'ho finito =) e poi verso la fine mi ha fatto un regalonee XD

ditemi di voi qlc1 l'ha letto?

Io non ancora... ho preso i primi due in edizione economica e farò così anche con questo... 23 € li ho spesi solo per i libri di HP, che adoro :love:
 
Top
27 replies since 8/7/2007, 21:22   423 views
  Share