SubetaItalia

Pottermore!

« Older   Newer »
  Share  
angysonosoloio
view post Posted on 21/4/2012, 15:53




ma ma.. Serpeverde anche io! Non è possibile...
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 16:38


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


ahah dite che dipenda dalle domande che ti fa il cappello, o che sia random?

perché se è random devo dire che son stata fortunata a finire in grifondoro ahah
Non sono un'esperta di harry potter quindi simpatizzo banalmente per i "protagonisti", come potete immaginare XD

cmq ecco la mia bacchetta:


Lunghezza: 13 3/4 pollici
Legno: Ontano
Nucleo: Piuma di fenice
Flessibilità: Sorprendentemente sibilante
 
www  Top
view post Posted on 22/4/2012, 00:38


Group:
Administrator
Posts:
1,105

Status:


CITAZIONE (*farfallina* @ 21/4/2012, 17:38) 
Lunghezza: 13 3/4 pollici
Legno: Ontano
Nucleo: Piuma di fenice
Flessibilità: Sorprendentemente sibilante

Hey ma... che ci fa la nuova Oscura Signora in Grifondoro???
Ah, ho capito... cambio di strategia... eheheheh :Bwahaha:
 
www  Top
view post Posted on 22/4/2012, 11:42


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


ahah in realtà io non sapevo manco che volesse dire XD
guardando un po in giro ho visto che la bacchetta nei confronti del proprietario può essere fedele (rigida) e infedele (flessibile) ... ma sembra che tutto ciò vada calcolato anche in base al tipo di legno e al nucleo :)

che poi se è lunga 13 pollici e 3/4 praticamente ho in mano un ramo intero XD (1pollice = 2,54 cm se non sbaglio) XD

ritornando al "carattere" della mia bacchetta io ho trovato:
Ontano
Il legno di ontano è inflessibile, ciononostante il suo proprietario ideale spesso non è testardo e ostinato, ma disponibile, rispettoso e molto simpatico perché l'ontano, differenza della maggior parte dei legni per bacchetta, sembra essere attratto da una natura se non proprio opposta alla sua, certamente di tipo diverso.
Se ben collocata, la bacchetta di ontano diventa una meravigliosa e leale compagna.
E' la più adatta agli incantesimi non-verbali: da qui la fama di essere idonea solo alle streghe e ai maghi di livello superiore.


Fenice
Questo è il nucleo più raro.
Le piume di fenice sono in grado di produrre una vasta gamma di magie anche se impiegano più tempo degli altri nuclei a dimostrarlo.
Hanno grande iniziativa, comportandosi talvolta di loro spontanea volontà, caratteristica che molti Maghi e streghe non approvano.
Sono schizzinose nella scelta del proprietario poichè provengono da creature tra le più indipendenti: questo le rende difficili da domare e la loro lealtà si conquista a fatica.

ma sorprendentemente sibilante che diavolo vuol dire? XD a me pare una cosa bruttina, della serie bacchetta traditrice XD

quindi in sostanza ho una bacchetta schizzinosa e altezzosa per il nucleo di fenice, particolarmente predisposta agli incantesimi non verbali e fedele per via dell'ontano, ma che mi sibila contro XD ahahah

 
www  Top
view post Posted on 22/4/2012, 13:59
Avatar

Not bored yet?

Group:
Veterani
Posts:
7,399
Location:
Oceano Indiano, Il mio regno^O^ Oppure dal Castello di Gaito-Sama!

Status:


Ho una bacchetta LUNATICA! D:

BACCHETTA

Lunghezza: 11 3/4 pollici Legno:Ontano Nucleo:Drago
Flessibilità:Leggermente elastica(che vuol dire? O_O)

Legno:

Ontano

Il legno di ontano è inflessibile, ciononostante ho scoperto che il proprietario ideale di una bacchetta fabbricata con questo materiale spesso non è testardo e ostinato, ma disponibile, rispettoso e molto simpatico. Mentre la maggior parte dei legni per bacchetta ricerca un'affinità con il carattere di colui che servirà al meglio, l'ontano fa eccezione poiché sembra essere attratto da una natura se non proprio opposta alla sua, certamente di tipo molto diverso. Quando una bacchetta di ontano viene collocata con successo diventa una meravigliosa e leale compagna. Tra tutte le bacchette questa è la più adatta agli incantesimi non-verbali: da qui la fama di essere idonea solo alle streghe e ai maghi di livello superiore.

Nucleo:

Drago

Di norma, dalle corde del cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti e in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di drago tendono a imparare più in fretta delle altre e, anche se possono cambiare bandiera in caso di sconfitta del vecchio proprietario, legano sempre in modo molto forte con chi le possiede.

La bacchetta di drago solitamente è la più facile da convertire alle Arti Oscure, ma non lo farà mai di sua spontanea iniziativa. Rispetto agli altri due nuclei, questa bacchetta è la più incline agli incidenti, essendo alquanto lunatica.

°_°
 
Contatti  Top
•» blur
view post Posted on 22/4/2012, 19:13




La mia è:
Lunghezza: 10 pollici
Legno: Noce nero
Nucleo: Unicorno
Flessibilità: Non flessibile

:)
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 23:25


Trivia Master

Group:
CoAdmin
Posts:
5,222

Status:


Lunghezza: 10 3/4 pollici
Legno: Vite
Nucleo: Unicorno
Flessibilità: Dura
3-brown-light.smbrown-light.sm

Unicorno

Il crine di unicorno in generale produce la magia più costante e meno soggetta a oscillazioni e intasamenti. Le bacchette con questo nucleo di solito sono le più difficili da convertire alle Arti Oscure. Sono le bacchette più fedeli e abitualmente restano molto unite ai loro primi proprietari, a prescindere che siano un mago o una strega esperti.

Il crine di unicorno presenta inconvenienti secondari. Le bacchette costruite con questo nucleo non sono le più potenti (anche se il legno scelto può compensare) e sono inclini ad avvilirsi se gravemente maltrattate, nel qual caso il crine può 'morire' e deve essere sostituito.

Vite

I druidi consideravano un albero qualsiasi cosa che avesse un gambo legnoso, e la vite produce bacchette così speciali che per me è stato un piacere dare un seguito a questa loro usanza. Le bacchette di vite sono tra le meno comuni ed è stato affascinante notare come i loro proprietari siano quasi sempre streghe e maghi che perseguono uno scopo più alto, che hanno un intuito fuori dal comune e che stupiscono spesso chi crede di saperla più lunga. Pare che le bacchette di vite siano fortemente attratte da persone dotate di una profondità nascosta e ho scoperto che sono le più sensibili di tutte quando si tratta di riconoscere all'istante il proprio futuro padrone. Secondo fonti affidabili è sufficiente che un proprietario adatto entri nella stanza per suscitare una reazione magica in queste bacchette. Io stesso ho osservato il fenomeno due volte nel mio negozio.
 
Top
Aky_92
view post Posted on 24/4/2012, 01:04




BACCHETTA

Lunghezza: 10 3/4 pollici
Legno:Sorbo
Nucleo:Unicorno
Flessibilità:Sorprendentemente sibilante

1-brown-light.smbrown-light.sm
 
Top
angysonosoloio
view post Posted on 30/4/2012, 16:26




Non riesco a fare nemmeno la pozione scacciabrufoli ç___ç
 
Top
_kleo_
view post Posted on 30/4/2012, 19:32




cosa non riesci a fare?anke io ho sclerato!!!nn trovavo dove stava la bacchetta..che era dietro gli ingredienti <_<
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 20:54


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


ahahah anche io ho avuto qualche problema a trovare la bacchetta XD
ho passato tipo 30 minuti a cercarla -.-
 
www  Top
angysonosoloio
view post Posted on 3/5/2012, 03:01




io la bacchetta l'ho trovata subito.. però probabilmente sbaglio i tempi di cottura... boh XD XD
Ho alsciato perdere e mi sono data agli incantesimi.. (anche se i risultati continuano ad essere piuttosto deludenti... si insomma.. non sono abbastanza Witch inside.. ) :P
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 23:15


~ sulle ali di un sogno ~

Group:
Administrator
Posts:
2,456
Location:
Isola Che Non C'è

Status:


se a qualcuno può interessare ecco le immagini che usano per i capitoli :)

http://atomhawk.com/pottermore.html
 
www  Top
Poflin
view post Posted on 5/5/2012, 12:53




BronzeThorn6451 ...
Possibile che non riesco minimamente a capire cosa bisogna fare? o_O
Sono a privet drive e.... che devo fare esattamente? >_>""
 
Top
angysonosoloio
view post Posted on 6/5/2012, 11:50




Puoi fare lo zoom alle immagini con la freccina SU, ogni immagine può essere zoomata un paio di volte.. e su ogni piano che viene messo a fuoco sono disponibili oggetti cliccabili che puoi raccogliere o leggere.. per passare all'immagine/capitolo successivo basta che vai avanti con la freccina che c'è sul mini menù sotto.

Gli oggetti verranno collezionati nel baule, le cose testuali si sbloccano e le puoi leggere.. (sono tipo approfondimenti dell'autrice su luoghi, personaggi, curiosità, aneddoti, ecc..)

Quando arrivi a Pivet Drive avrai una lista di oggetti da comprare, quindi fai il giro dei negozi per rimediare il necessario, bacchetta compresa.

Poi Hogwarts dopo un test pilotato (...) vieni smistata in una casa.. e li hai accesso al dormitorio privato, dove c'è una piccola chat room e i menù per sfidare gli altri in duello per accumulare punti casa. In alto dove c'è il gufo sul cancello, si sbloccano le opzioni per esercitarti con gli incantesimi e con le pozioni.

E poi boh. XD XD

CITAZIONE (*farfallina* @ 5/5/2012, 00:15) 
se a qualcuno può interessare ecco le immagini che usano per i capitoli :)

http://atomhawk.com/pottermore.html

Grazie!!! Che figata! XD
 
Top
49 replies since 17/4/2012, 16:33   672 views
  Share