SubetaItalia

Alice in Wonderland, Johnny Depp 'cappellaio matto' per Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
Poflin
view post Posted on 4/7/2009, 14:46




Ahaha sì ma alla pool of tears, dove di fatto non è che pioveva, nel libro Alice non aveva alcun appiglio a cui reggersi mentre veniva spazzata via dalla furia delle onde :) La boccetta è stata aggiunta nel cartone animato :)
Non mi viene in mente proprio nulla per usare la nave...
 
Top
Ninjuzza
view post Posted on 9/7/2009, 19:28




ripropongo le foto che aveva linkato Pof e che ora non si vedono più ( ;_; ) tramite il link a Best Movie

Alice In Wonderland

 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:02

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


ragazzi sedetevi..

eccovi

il santo Graal

e come ha già detto pof..

questo film sarà tristemente malato *_* :brill: :brill: :brill: :brill: :brill:

in caso il link nn dovesse funzionare questo è l'indirizzo

https://www.youtube.com/watch?v=wLx3BjyOsaw
 
Top
Ninjuzza
view post Posted on 23/7/2009, 18:41




il trailer è da sbavo!!!!
non potevo aspettarmi di meglio *____________*

non vedo l'ora che escaaaaaaa :firulì: :firulì: :firulì: :firulì:
 
Top
hikari_getsu
view post Posted on 23/7/2009, 19:22




:brill: :brill: :brill: :brill: a chi lo dici! ho visto prima il trailer su faccialibro e me ne sono innamorata subito
 
Top
Poflin
view post Posted on 24/7/2009, 09:35




Anch'io ho visto il trailer ieriiii!
Uhm...ho un po' paura di come si svolgerà la trama di questo film...
Cioè, nel fuori scena vediamo navi conosciute, nel trailer invece ricalca perfettamente la storia, all'inizio (la tana del coniglio, la discesa nel tunnel, la boccetta con "bevimi", lei che diventa piccolina...)
E poi scene strane tipo i Tweedle che vengono presi da... il grifone? o_O
Alice nel palazzo...della regina bianca?
E il quintetto di Alice, i Tweedle, il dodo e il Bianconiglio? Quando mai? o_O
...Devo dire che sinceramente non so cosa aspettarmi o.o
Una cosa che ho gradito molto è stato il fatto che hanno ricalcato perfettamente i personaggi proprio come erano sulle illustrazioni originali di Tenniel: lo stregatto finalmente è un normalissimo gatto come dovrebbe e non quell'orrore disney rosa e viola,
image

la regina rossa è una donnina con la testa più grande del normale
image

Tweedledum e Tweedledee sono strani bambinoni con la testa tondissima (anche se nel film sono molto più inquietanti... o_O)
image

il 5 marzo ;_; ancora un inverno ha da passare ;_;
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 21:29
Avatar


°*°Suzaku no Miko°*°

Group:
Administrator
Posts:
4,940

Status:


chi andrà a vederlo in 3D?
 
www  Top
view post Posted on 1/3/2010, 21:33

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


io penso che lo vedrò in entrambi i modi

e più volte
 
Top
Poflin
view post Posted on 1/3/2010, 22:15




3D di sicuro ;) aggiunge qualcosa al 2D...

Spero realmente che non facciano cavolate però
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 1/3/2010, 23:07




io il 3 marzo sono disposta a asaltare ginnastica a rischiare casini a scuola pur di andarlo a vedere XD e lo vedrò in 3d sisi e poi me l,o scaricherò e lo imparerò a memoria XD
chi viene con me? *faccia angelica*
 
Top
Poflin
view post Posted on 7/3/2010, 21:42




REVIEW SUL FILM DI ALICE di Burton

ATTENZIONE; SPOILERS!!
Attenzione, è una luuunga revisione.

SPOILER (click to view)
Beh.... fin dall'inizio ho temuto, adesso so che facevo bene. Non solo la storia (che ok, non mi aspettavo certo che fosse ricalcata visto che si svolge nel futuro) ma soprattutto i PERSONAGGI sono stati stravolti totalmente!!
Cioè, avrebbero potuto fare il film in un mondo che non era quello di Carroll, sarebbe stata la stessa cosa. Certo però, poi ci sono state anche cose positive, le dirò.

Divido la mia revisione in punti:

PERSONAGGI:

Alice:
Avete presente com'è nel film? Strana, che si distrae, che tutti non capiscono cos'ha in testa, che fa cose strane? Ecco, la VERA Alice è tutto il contrario. Alice è il simbolo del buon senso, quando trova qualcosa di strano si ferma e osserva, è sempre gentile e conosce le buone maniere. Al contrario, Alice del film è una burina o_O

Il Cappellaio: Johnny è bravo come sempre e non gli si può dire nulla, ma purtroppo le battute sono proprio assurde! Ad esempio, mentre lui è dalla regina rossa a fare cappelli a un certo punto dice ad Alice: "Credo di stare diventando matto..." *scena suspance in cui Alice gli risponde dicendo quello che il padre le rispondeva sempre (cosa inventata)* Ma comeeeee?? Il Cappellaio Matto è già matto di per sè, e secondo la storia del film avrebbe dovuto esserlo minimo da 16 anni o_O L'introspezione del personaggio anche è fatta molto molto male, a partire dalla domanda del corvo e la scrivania che, senza motivo, viene ripetuta durante il film. Chiunque abbia letto il libro sa che quella domanda non ha risposta, e che capita solo una volta a testimoniare la pazzia del cappellaio...nel film sembra avere quasi un segreto dentro, e una volta saputa la "non-risposta" lascia delusi e basta.

Stregatto: il gatto in realtà è fatto piuttosto bene. Si comporta in modo esatto, dice cose che potrebbero essere sue, anche se, come molti altri personaggi, perde la pazzia che accomuna tutti gli abitanti di wonderland. La cosa che mi è piaciuta di più di lui è che: 1)Non è un gattone rosa e viola ma un gatto vero! Evvaiiii! 2)Dissolve come fumo in modo molto efficace!

La regina rossa: Anche qui non si può dire nulla ad Helena, brava come sempre. Però la regina è un personaggio ambiguo: è cattivissima, odia tutti ed è di una crudeltà inaudita...eppure adora il suo love love (il Fante che non esiste, infatti non doveva esserci e non ne parlerò). Cioè, cattiva lo è (non così tanto però), frivola lo è...amore non ne conosce...insomma, un allontanamento dal libro tuttavia perdonabile.

La regina bianca: Bella come la Hateway ma finta come una moneta da 3 euro... nel libro la regina bianca è un po' assente mentalmente, ma così... non si capisce esattamente cosa si voleva ottenere da lei.

La lepre di marzo: IL MIGLIOR PERSONAGGIO DI TUTTO IL FILM. Perfetto in ogni particolare, pazzia portata alle stelle come nel libro e anche peggio. E' anche il protagonista delle scene più divertenti. Stupendo.

Il cane: personaggio inutile. nel libro compare un cagnolino che abbaia un po' ad Alice e sparisce, ma qui la cosa è stata portata fin troppo avanti, con lui che parla eccetera... uno dei "buoni", pure troppo, ma con nessuna caratterizzazione o_O

Il brucaliffo: anche lui non è stato caratterizzato come avrebbe dovuto. Il brucaliffo è uno sparasentenze, con la coda di paglia, che tratta tutti come vermi ma che si arrabbia molto facilmente. Lì nel film invece è il "vecchio saggio" che non fa nulla a parte dire: "Esiste l'Horaculos!" (Altra ca22ata megagalattica)

Tweedledum e Tweedledee: Stranamente avevano qualcosa in comune col libro: dicevano "otherwise" (al contrario)! Anche loro poco caratterizzati, sono fichi ma non fanno nulla di che o_O

Il ghiro (che in realtà è un topo nel film, ma vabbè): Inutile esserino disneyano che si diverte a fare lo smargiasso. E' un GHIRO, è PAZZO, lo lasciate nel suo ruolo per favore??

Il Bandersnatch: Carroll lo descrive come un grande panterone nero, nel film è una specie di ghepardo sovrappeso bianconero che doveva essere di quel colore solo perchè poi andava dalla parte della regina bianca. Perchè tutto ciò?? Il Bandersnatch è un essere temutissimo, spaventoso, non può diventare buono, soprattutto in quel metodo villico del film.

Il Jabberwock: Bello come nel libro anche se un po' diverso, spaventoso, con la voce di Christopher Lee. E' abbastanza buono, visto che si vede solo per 3 minuti.


Altra cavolata immensa: aggiungere i nomi ai personaggi. La regina rossa si chiama Regina Rossa, non Iracebeth of Crims, idem per quella bianca e per il cognome di Alice e parenti e amici, tutti presi a caso, totalmente.

LA STORIA:

Iniziamo già che Alice va controcorrente...senza motivo poi, solo perchè le va. Non le piace la bella società vittoriana (e qui già mi stava antipatica! XD), e arriva a questa strana festa di fidanzamento senza alcun senso apparente, in cui lei rifiuta la proposta e scappa dopo la sua risposta. Per qualche motivo questa fuga diventa invece un inseguimento (??) e come sappiamo già cade nella tana del coniglio. La scena del "bevimi" e "mangiami", col senno di poi, mi è sembrata solo una scena abbastanza inutile per tener buoni noi fan di Carroll -_- Arriva in un luogo chiamato Underland (e allora perchè il titolo dice Wonderland??) e incontra velocissimamente tutti i personaggi che servono, ovvero i tweedles, il bruco, il dodo (altro personaggio piatto e inutile).... e viene a sapere dell'Oracolum o Horaculom o roba del genere (inesistente) che dice già il futuro, ovvero che lei ucciderà il Jabberwock, quindi sappiamo già come andrà a finire.

Intanto per qualche motivo i due mondi delle carte da gioco (ovvero la regina rossa) e degli scacchi (dove c'è la regina bianca) si sono uniti per magia (???), e addirittura le due regine sono sorelle con nomi e cognomi diversi, addirittura!! e la regina rossa ha un suo paggio preferito, il fante dal nome impronunciabile, che è inesistente e serve al film solo perchè non c'era un altro uomo normale nel libro oltre al cappellaio.

Scena in cui la regina fa vedere quanto è cattiva tagliando la testa a un povero rospo (in realtà la tagliava ad uno dei jack, ovvero al fante - peccato non sia andata così!) e il cagnone parte alla ricerca di Alice, in realtà prima cercandola per portare in salvo i suoi cuccioli tenuti dalla regina, poi invece aiuta Alice incurante delle conseguenze. Alice era dal cappellaio matto, che fin qui sembra venir su bene come personaggio, invece si scopre che il vero mito è la lepre.
Alice comunque si fa dare un passaggio col cane e dopo aver attraversato teste mozzate entra senza alcun problema o avventura nel castello, dove incontra un altro amichetto, il bianconiglio, che per caso aveva un po' di torta persa in tasca, così che Alice possa crescere un poco e farsi scoprire dalla regina senza allungare la scena. (Altra scena inutile: il riccio legato con le corde che funge da pallina per il cricket. Ma non li hanno mai legati con le corde, quei ricci si divertono quanto i fenicotteri a giocare a cricket!) A questo punto Alice si dà un nome falso (in una scena neanche troppo divertente) diventando la prediletta della regina (di nuovo, senza motivo) e, toh! il fante si innamora! perchè "gli piace la grandezza", a quanto pare!

Intanto Alice viene a sapere che la spada Vorpale si trova nella "cuccia" del bandersnatch, e la ottiene semplicemente ridandogli l'occhio che gli aveva staccato quel topolino del cacchio, che l'animale si reinfila al suo posto manco fosse di vetro!! E per questo gesto di infinita gentilezza (riportare sanguinolenti occhi persi alla gente) il bandersnatch sarà per sempre contro la regina rossa!! o_O"

Intanto il cappellaio è al servizio della regina rossa, ma rischierà poi la morte che verrà sventata dal mitico stregatto. Questa scena, nonostante il topolino rompiscatole in mezzo, era carina XD
Dopo i vari salvataggi vanno tutti dalla regina bianca felici e contenti, e la regina dice ad Alice che in effetti le sa proprio che dovrà essere lei a combattere Jabberwocky! ("Guarda l'armatura ha le tette, non può essere che la tua!" non è servito, quindi Alice ancora non ci crede).
Altra scena inutile in cui si vengono a sapere gli ingredienti (inesistenti, ovviamente) della pozione "bevimi". Cos'è, un metodo per far ridere? FAIL.
Dopo un discorso fra il brucaliffo e Alice talmente volatile che non lo ricordo più, la ragazza decide di andare in guerra.

Qui succedono le cose più assurde. Il cappellaio appare con una claymore in mano (è un cappellaio, ed è pure matto, quindi già è tanto se sa fare il suo lavoro, figuriamoci tenere in mano una spada!) gli scacchi NON si muovono come scacchi (le carte invece si muovono come carte), Alice si ripete cose impossibili per tirarsi su.
Come abbiamo già detto il Jabberwock, per morire, ci mette lo stesso periodo di tempo che aveva impiegato per fare l'entrata apocalittica; e alla fine sono tutti contenti che la regina bianca ha vinto, mentre la rossa andrà in esilio in terre che non esistono.
(Qui c'è il balletto inutile del cappellaio, che però fa ridere perciò è perdonabile)
Dopo la domanda ovvia che il cappellaio rivolge ad Alice ("Rimani? Daiiiii!") lei torna indietro.

Questa parte è terribile: una volta tornata, Alice parla a tutti i tizi che stavano alla cerimonia uno per uno, dicendogli lezioni di vita e sbattendo in faccia a tutti la...*suspence* VERITA'!! Che brava Alice, come sei matura, tra l'altro loro stanno pure tutti ad ascoltarti in silenzio mentre tu insulti la gente e spari cose che non sai...
Dopo questo bello stacchetto succede una cosa ancora peggiore: Alice va dal padre del tizio che lei stessa a rifiutato (che non è incazzato a morte con lei per avergli sputtanato il figlio di fronte a 500 persone, naaaah) e se ne esce con idee rivoluzionarie sul commercio ("andiamo a commerciare in Cina! Sa, è che non l'ha mai fatto nessuno!" - Insomma, è per colpa di Alice se poi scoppierà la Guerra dell'Oppio, se avete presente, sempre comunque se tutta questa vicenda si svolge prima del 1840, cosa che già nel libro non è, figuriamoci 16 anni dopo) e il padre, da vero credulone, pensa che cavolo, per avere un'idea così strana e assurda questa ragazza deve proprio essere un genio del commercio!! E decide di farla diventare membro onorario della sua ciurma di commercianti mentre il figlio vivrà per sempre in cantina mangiando topi perchè non è un genio. FINE.

Altre piccole note:
-il film è in 2D, l'unica scena 3D è la farfalla finale... no?
-La storia è troppo forzata... non funziona neanche presa da sola, mi sa.
cose che forse aggiungerò in seguito quando mi vengono in mente...


Brrr.

Edited by Poflin - 7/3/2010, 22:40
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 18:02

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


allora la mia esperienza con alice è stata un po...strana..
nel senso..
tolgo il fatto che sono andata nel tardo pomeriggio per collimare gli orari di lavoro..
tolgo i cretini di fianco che urlavano per comunicare durante il film
e soprattutto tolgo i poveri bambini portati da genitori ignoranti che hanno pianto in molte scene
SPOILER (click to view)
in primis quella in cui il topo toglie l'occhio allo Bandersnatch..


io ci sono rimasta..credevo fosse tutto più macabro e contorto..
penso a questo punto..o meglio voglio credere..che o la disney abbia fatto un contratto in cui limitava burton oppure che ci sia stata della censura..
SPOILER (click to view)
es..la scena dove alice oltrepassa il fossato pieno di teste..perchè le teste nn erano macilente e putrefatte al posto di sembrare maschere veneziane senza decorazione?

però almeno nei primi minuti mi ha fatto sperare con i dialoghi a cui stavo per fare la ola XD
SPOILER (click to view)
alice viene ferita e subito le viene detto la ferita si infetterà marcirà e PUTREFARRA' :love:



quoto pof sul cane, il brucaliffo cappellaio
SPOILER (click to view)
aggiungendo che l'unica cosa che fa assomigliare un corvo ad una scrivania è il numero 4 cioè il numero delle parole di cui è composta la parola crow/desk..solo che in italiano..


il gatto che è magnifico e anche se x orario nn sono riuscita a vedere il 3D già l'effetto che dava normalmente pareva 3D..bellissimo

la regina bianca è un po snob però fa benissimo la svampita e la schizzinosa XD

la lepre marzolina fantastica anche com'è stata realizzata..mezza spelacchiata e con i tic *_*


la storia alla fine è passata anche velocemente nn è stato noioso..era più che altro una vera e propria corsa di eventi
senza parlare del montaggio..alle volte i tagli del film erano qualcosa di osceno e si sentiva il "toc" del salto dell'audio

speravo mettessero almeno in una scena le povere ostrichette e il tricheco..però sono stata felice per la colonna sonora..solo musica nessuna parola..niente tokio hotel :brill:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Poflin @ 7/3/2010, 21:42)
Qui succedono le cose più assurde. Il cappellaio appare con una claymore in mano (è un cappellaio, ed è pure matto, quindi già è tanto se sa fare il suo lavoro, figuriamoci tenere in mano una spada!)

in effetti il combattimento con il manichino e i cappelli è stato straordinario XD
CITAZIONE (Poflin @ 7/3/2010, 21:42)
Dopo un discorso fra il brucaliffo e Alice talmente volatile che non lo ricordo più, la ragazza decide di andare in guerra.

lui sta diventando farfalla lei lo vede e chiede il consiglio dei consigli:"cosa devo fare?"..lui le dice:"tu non sai chi sei e chiedi le robe a me? che cavolo vuoi?"..lei.."guarda che io sono alice (cognome che nn ricordo) figlia di..che commercia in.." bruco:"oh finalmente sei più alice di prima..sai una volta chiamavi sto posto paese delle meraviglie"
FLASHBACK di lei bambina..bellissima *_*.. e poi lei che dice "ok so cosa fare grazie ciao!"

CITAZIONE (Poflin @ 7/3/2010, 21:42)
Dopo i vari salvataggi vanno tutti dalla regina bianca felici e contenti, e la regina dice ad Alice che in effetti le sa proprio che dovrà essere lei a combattere Jabberwocky! ("Guarda l'armatura ha le tette, non può essere che la tua!" non è servito, quindi Alice ancora non ci crede).

lol..probabilmente pensava fosse per Andromeda..e non sai quanti bambini hanno urlato i cavalieri dello zodiacoooo XD

e sorvolo il fatto delle 6 cose impossibili a cui credere per uccidere il povero jabber..
 
Top
Poflin
view post Posted on 8/3/2010, 18:52




CITAZIONE (Darknya @ 8/3/2010, 18:02)
io ci sono rimasta..credevo fosse tutto più macabro e contorto..
penso a questo punto..o meglio voglio credere..che o la disney abbia fatto un contratto in cui limitava burton oppure che ci sia stata della censura..
SPOILER (click to view)
es..la scena dove alice oltrepassa il fossato pieno di teste..perchè le teste nn erano macilente e putrefatte al posto di sembrare maschere veneziane senza decorazione?

Nessuna censura, il film è così come lo vedi :P Burton è sceso proprio in basso secondo me o_O

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
aggiungendo che l'unica cosa che fa assomigliare un corvo ad una scrivania è il numero 4 cioè il numero delle parole di cui è composta la parola crow/desk..solo che in italiano..

In realtà ci sono diverse teorie sulla risposta a questa domanda. :) Carroll la inventò e Carroll stesso non sapeva la risposta, ma se vogliamo trovarne possiamo dire la tua
SPOILER (click to view)
(Anche se in realtà la domanda originale è: Why is a crow like a writing-desk?)
, o possiamo anche rispondere che
SPOILER (click to view)
Poe scrisse su entrambe!


CITAZIONE
però sono stata felice per la colonna sonora..solo musica nessuna parola..niente tokio hotel :brill:

Però è comparsa Avril alla fine XDXDXD


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
CITAZIONE (Poflin @ 7/3/2010, 21:42)
Dopo un discorso fra il brucaliffo e Alice talmente volatile che non lo ricordo più, la ragazza decide di andare in guerra.

lui sta diventando farfalla lei lo vede e chiede il consiglio dei consigli:"cosa devo fare?"..lui le dice:"tu non sai chi sei e chiedi le robe a me? che cavolo vuoi?"..lei.."guarda che io sono alice (cognome che nn ricordo) figlia di..che commercia in.." bruco:"oh finalmente sei più alice di prima..sai una volta chiamavi sto posto paese delle meraviglie"
FLASHBACK di lei bambina..bellissima *_*.. e poi lei che dice "ok so cosa fare grazie ciao!"

Ahaha, sì, lo so che
SPOILER (click to view)
ri incontra il brucaliffo che le fa un discorsone! Ma perchè rompere le scatole al brucaliffo che sta per "morire" in quel momento?? E poi ogni volta che diceva il suo cognome sentivo i conati di vomito o_O senza senso, proprio, messo a caso totalmente... neanche un piccolo appiglio per noi poveri fan!
 
Top
57 replies since 27/9/2008, 12:28   742 views
  Share