SubetaItalia

cernit !!!!

« Older   Newer »
  Share  
hermione-giorgy
view post Posted on 26/12/2008, 19:58




sisi pof è normalissimo ^^
appena lo lavori diventa più morbido,è facile è come usare il dido ^^
 
Top
AnnaMela
view post Posted on 15/1/2009, 01:42




CITAZIONE (Poflin @ 25/12/2008, 19:34)
Ragazze, per natale mia sorella mi ha regalato 4 tavolette colorate di cernit :) mi piacciono molto, ma non l'ho mai usato nè mi sono mai informata tanto! Ma è normale che sia così duro? eppure è ancora incartato!

leggo solo ora ^^ (l'insonnia mi fa vagare per i siti :noia: )

se vuoi qualche info, fammi sapere !!!
ormai è quasi un anno che mi diletto nel cernit (qui il mio blogghino) , per qualsiasi info fammi un fischio !!! :kiss:
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 02:23

Old Senile Wizard

Group:
Veterani
Posts:
2,380

Status:


:brill:
ho visto il tuo blog..
ma sei bravissima *_*
 
Top
AnnaMela
view post Posted on 15/1/2009, 12:39




grazie mille :kiss:
 
Top
Shaanya
view post Posted on 15/1/2009, 15:42




Cavoli Mela, che brava che sei *___*

Son bellissime le cornici :brill: :brill:
 
Top
arashi79
view post Posted on 15/1/2009, 18:32




visto che la Sonietta mi è scappata senza dirmi da dove spunta il cernit mi sono arrangiata :Bwahaha:

ma sei troppo brava :brill: :brill:
mi piacciono tutte le cosine nel tuo blog AnnaMela!!!

complimenti davvero :firulì:

me molto invidiosa :emozione: non sono molto portata per i lavoretti artistici, al massimo me la cavo con il punto croce xD
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 18/5/2009, 20:20




Scusate se riesumo il post, ma sono in un periodo molto "artistico"... quindi pasticcio spesso con il cernit.
1) Voi avete qualche esperienza con il fimo/cernit liquido? Io non riesco a trovarlo! Conoscete per caso qualche sito che lo venda online o addirittura qualche negozio che lo venda a Torino?

2) Per quanto riguarda la cottura in acqua, che ne dite di questo tutorial? Avete provato?

3) Ultima cosa, poi non chiedo più niente (almeno per oggi XD). Avete qualche idea riguardo le perline che usa aquanina per rifinire le cupcakes?
image
Guardate da vicino quest'immagine... cosa sono quei pallini bianco-opachi che ha messo sopra per dare l'idea di zucchero? CREDITS!
 
Top
Poflin
view post Posted on 18/5/2009, 21:54




Io ho ricevuto del cernit per natale, e sia per mancanza di tempo, sia perchè con le mani sono un disastro, non l'ho ancora usato o.o
In effetti io ce l'ho a blocchetti, ed è davvero duro da impastare! non sapevo neanche dell'esistenza di un cernit liquido...
Le palline trasparenti mi sembrano quelle perline di plastica che si trovavano anche colorati, che si usavano anni fa per fare i braccialetti! ...non so se siano loro... se no, non so... però mi ricordano qualcosa... forse in merceria si trovano!
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 18/5/2009, 22:55




CITAZIONE
In effetti io ce l'ho a blocchetti, ed è davvero duro da impastare! non sapevo neanche dell'esistenza di un cernit liquido...

Basta modellarlo un po' e con il calore delle mani diventa più morbido. Il cernit liquido invece si usa per fare le creme che mettono sopra le cupcakes, for example. Se domani, studio permettendo, trovo il tempo, provo ad inumidire il cernit con un po' d'acqua e provare a sostituirla al cernit liquido. Prima ho provato ma è venuta una roba collosa tipo chewing gum. -_-

CITAZIONE
Le palline trasparenti mi sembrano quelle perline di plastica che si trovavano anche colorati, che si usavano anni fa per fare i braccialetti!

Potrebbe essere, la cosa che non mi spiego sono solo le dimensioni: quei ciondoli non sono più alti di 2.5 cm... come fanno ad esserci perline così piccole? Esistono?
 
Top
Poflin
view post Posted on 19/5/2009, 09:05




parlavo di queste perline:
image
Non sono più grandi di 2 millimetri...
Però non so, quelle non mi sembrano avere buchini: per questo forse è un materiale particolare da merceria :)
Ad esempio io possiedo una maglietta in cui la scritta è coperta di palline trasparenti di plastica un po' morbida...queste sono grandi circa 1.5 millimetri! ma non so dove si comprano o se si usano per altre cose...
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 10:05
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,740

Status:


a me ricordano invece quelle che ci sono nelle scatole da scarpe, nelle bustine minuscole.

io sono stata da poco iniziata al fimo (il cernit non l'ho trovato) ma al momento sono anocra un po' inganfita, ho fatto solo una collana con i charms a rotella di liquirizia che sembravano vere!

il problema mio è che non ci sono negozi che li vendono qui dove vivo io e mi sono dovuta arrangiare con e-bay.

CITAZIONE
Ultima cosa, poi non chiedo più niente (almeno per oggi XD). Avete qualche idea riguardo le perline che usa aquanina per rifinire le cupcakes?

quelli d'argento mi sembrano, ma non vorrei dire una stuidata, gli zuccherini che compri al suermercato, piccole palline d'argento.

 
Top
AnnaMela
view post Posted on 6/6/2009, 13:44




quelle sfere piccolissime credo siano le microsfere !!!
qui un esempio http://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=14932668
credo ... non ho mai provato, ma delle microsfere trasparenti magari sono quello che cerchi ^_^

il fimo liquid lo puoi comprare anche online (per esempio in quel sito che ti ho indicato lo vendono, come Kato liquid, e dovrebbe essere lo stesso)

personalmente, adoro il fimo liquid e uso solo quello ... ma so che alcune ragazze hanno provato a fare la cremina anche con:
- acqua
- crema x le mani
- olio jhonson

alcuni link da cernitart (forum molto carino, la sezione tutorial è piena zeppa di tutorial e spunti :buabua: )
http://cernitart.forumcommunity.net/?t=21593736
http://cernitart.forumcommunity.net/?t=26084457
http://cernitart.forumcommunity.net/?t=26815865
http://cernitart.forumcommunity.net/?t=20733080


visto che questo post lo guardo poco (ho pochissimo tempo ultimamente ç__ç) ... se volete qualche suggerimento mandatemi un'email (l'indirizzo è sul mio blog annamela.splinder.com ^___^), dicendomi che siete del forum, e sarò felice di aiutarvi !!
anche se siete interessate ad avere qualche mia creazione non esitate a mandarmi una mail ^^
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 14:05

Ajdneba@#gk46k!!11!

Group:
Addormentati
Posts:
1,581

Status:


le palline piccole che dice pof sono normali perline che si trovano nei negozi di cucito o in quelli che vendono stoffe...
le trovi in pacchettini di tutte le misure da minuscole a più grandi, lo so perchè io le prendo li...
hanno tutte un buchino che serve per infilarle e creare così anelli, o piccole sculture o anche solo disegni per magliette, jeans eccetera...
 
Top
27 replies since 6/4/2008, 12:16   1905 views
  Share