SubetaItalia

Stelline di carta

« Older   Newer »
  Share  
Poflin
view post Posted on 11/3/2008, 20:48




Uuh son diventata drogata da stelline in un pomeriggio e non mi stanno venendo per niente male! Sono tutte colorate in giallo, verde, blu e rosso...

Gloria io le faccio di circa 1 cm... però credo si possano fare anche più piccoline o.o
 
Top
marghe_ctl
view post Posted on 11/3/2008, 21:24





Bottiglia numero 1 quasi completata! :XD: L'unica cosa che non mi piace sono i colori delle stelle..ho utilizzato dei giornali che avevo :XD: e delle buste :XD:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Poflin
view post Posted on 11/3/2008, 21:37




Marghe son venute proprio carine invece XD proprio perchè sono di colori strani!!

Vorrei fotografare le mie... o.o"
 
Top
AnnaMela
view post Posted on 11/3/2008, 22:15




uffaaaaaaaaaaaa io son negataaaaa :T.T: :scusa:

ma visto che ne avete così tante mandatemene un po' :XD: :XD:
 
Top
Poflin
view post Posted on 11/3/2008, 22:23




CITAZIONE (AnnaMela @ 11/3/2008, 22:15)
uffaaaaaaaaaaaa io son negataaaaa :T.T: :scusa:

ma visto che ne avete così tante mandatemene un po' :XD: :XD:

Annina cos'è che non ti riesce? Magari possiamo aiutarti a distanza XD
 
Top
marghe_ctl
view post Posted on 11/3/2008, 22:24




Si si infatti! Dicci qual'è il tuo problema! ^_^
 
Top
MorgaineLeFay
view post Posted on 11/3/2008, 22:30




troppo carineeeee*.* devo prendere la carta colorata assolutamente! ne ho appena fatta una con un foglio di quaderno ma è proprio carina anche così! I'm in love con queste stelline!
Mi sa che la passione è dilagata!
 
Top
marghe_ctl
view post Posted on 11/3/2008, 22:35




Eh eh eh...fra qualche mese si diffonderà in tutta Italiaaaa! :mioo:
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 11/3/2008, 22:41




eheh anche io (che sono in un universo opposto alle cose manuali) ho preso la mano *-*
sono troppo carine...ne sto facendo tantissime tutte colorate...presto prenderò la carta colorata :bello:
che belle queste passioni ammazzatempo-quando-subeta-va-in-down
XD
 
Top
AnnaMela
view post Posted on 11/3/2008, 22:44




CITAZIONE (Poflin @ 11/3/2008, 22:23)
CITAZIONE (AnnaMela @ 11/3/2008, 22:15)
uffaaaaaaaaaaaa io son negataaaaa :T.T: :scusa:

ma visto che ne avete così tante mandatemene un po' :XD: :XD:

Annina cos'è che non ti riesce? Magari possiamo aiutarti a distanza XD

grazie ragazze !!
il fatto è che a me tutte le cose manuali escono fatte malissimissimo !!!
da fare origami, a disegnare, a suonare, a far la pasta di sale .. ho provato di tutto ma niente, manualità zero :malato:

quindi grazie ma non vi preoccupate, io rosicherò a distanza :XD:
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 11/3/2008, 23:10




anna dalla descrizione sembri me XDXD
cmq prova finchè non ci riesci...se ci riesco io ce la puoi fare benissimo te ^^
 
Top
Poflin
view post Posted on 11/3/2008, 23:41




Ma nuuuu, Anna! E poi non è manualità ciò che può servire per fare le stelline, ma anche metodo! Ad esempio, io uso un tappo di penna per fare gli angoli della stella :3 con le mani non potrei! E poi... pratica e ancora pratica!

Oggi sono arrivata a 35 ;_; mi sta venendo il callo delle stelline e mi fa un po' male scrivere sulla tastiera ç_ç
 
Top
hermione-giorgy
view post Posted on 12/3/2008, 00:00




io sono a 13 XDXD
alcune un po' strane O.o
vabbò io vado a nanna baci...pof puoi inventare una nuova malattia...la stellinite acuta XD
 
Top
MondoRatto
view post Posted on 12/3/2008, 06:04




Uhh allora vi ho contagiate! Io ieri mi sono addormentata appena finito di studiare e mi son svegliata solo ora... :sonno: Sono stressata! :caos:
Allora!
La dimensione: io non vi consiglio di usare 1 cm di larghezza, i risultati migliori si hanno con strisce di almeno 1,3-1,5 cm (pochi millimetri ma che fan la differenza, soprattutto nell'ultimo passaggio). Io larghezza un foglio A4 in 16 strisce, che vengono di 1,3*27cm. Infatti più lunghe sono più vengono robuste e facili da piegare.
Se siete proprio sfaticati usate le strisce che escono dai trita-documenti... attenti però che hanno i bordi taglienti!

Per l'ultimo passaggio, ovvero quando bisogna piegarle e farle gonfiare due trucchi:
1 non tenetele MAI dal centro, bensì dai bordi, altrimenti si piegeranno verso l'interno e non verranno 3D
2 se vi fan male le unghie usate delle pinze (io ho provato quelle chirugiche che uso per le piante, ma credo vadano ugualmente bene anche quelle per le sopracciglia o addirittura quelle che usano gli elettricisti).

Per Anna (e per tutti gli altri che non riescono): dimmi che passaggio non ti è chiaro che te lo spiego, una volta capito il procedimento diventa facilissimo! :lalala:

Intanto ieri in cartoleria ho scoperto che vendono i fogli colorati solo in risme miste e non divisi per colore :nonono: Oggi vado da un'altra parte perchè io ho bisogno solo delle sfumature dell'azzurro! :NBasta:
Intanto le stelline con le strisce colorate procedono bene!
Sono a 60 gialle, 50 di un arancio e 50 di un altro, e 65 di vinaccia! Solo che ho scaricato i pennarelli dell'arancione e del giallo, oggi devo andare a ricomprarli, meno male che gli stabilo li vendono sfusi!

Se qualcuna ha un'idea su dove trovare un vasetto come quelli che fanno vedere nelle foto, ma più grande (per farci stare almeno 1000 stelline), dica subito! Io ora le sto mettendo nei contenitori delle piante ma tra un po' mi servono :gelo:
 
Top
Gloriapuffo
view post Posted on 12/3/2008, 12:04




ieri ci ho provato
inutile dire che è stato uno sfacelo.
 
Top
84 replies since 11/3/2008, 13:28   3831 views
  Share